Seguici su

Serie A

Come può cambiare la classifica Napoli-Inter di stasera: tutti gli scenari

Pubblicato

il

Arriva il momento di uno dei big match più attesi del nostro campionato. Questa sera al Diego Armando Maradona il Napoli campione d’Italia accoglie l’Inter, che vuole riprendersi la prima piazza dopo il sorpasso virtuale apportato dalla Juventus venerdì sera dopo il successo sul Monza. Andiamo a vedere come si evolverebbe la classifica in ogni caso.

VITTORIA NAPOLI

Gli azzurri salirebbero a 27 punti in classifica, tornando in scia al Milan, terzo a 29, ma soprattutto rientrando quasi definitivamente in lizza per la corsa scudetto. La squadra di Walter Mazzarri si ritroverebbe quarta, a sei lunghezze dal primo posto occupato dalla Juventus e tenendo un margine di sicurezza sulla Roma, che anche in caso di vittoria sul Sassuolo rimarrebbe a -3.

PAREGGIO

Tutto quasi invariato. L’Inter raggiungerebbe la Juventus a 33 punti in classifica mentre il Napoli rimarrebbe quarto in graduatoria, ma a quattro punti di ritardo dal Milan sempre fermo a 29. Gli azzurri però potrebbero avere il possibile fiato sul collo delle inseguitrici, tra Roma, Bologna, Atalanta e Fiorentina: le prime due sono a 21 punti, le altre due a 20.

VITTORIA INTER

I nerazzurri tornerebbero al comando della classifica a 35 punti e probabilmente i campioni d’Italia in carica dovrebbero abbandonare già a dicembre le residue velleità scudetto, precipitando a -11 dal primo posto. Ritrovandosi coinvolti nella lotta al quarto posto, in cui le già citate Roma, Bologna, Atalanta, Fiorentina e Lazio vogliono dire la loro.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *