Seguici su

Calcio estero

Quando si gioca il Mondiale per Club? Ultima edizione con questo format: partecipanti, calendario, tv

Il Mondiale per Club 2023 si sta per avvicinare. Il seguitissimo torneo andrà in scena tra poco più di un mese: ecco dove seguirlo

Pubblicato

il

Mondiale per Club
Mondiale per Club (© LaPresse)

Il Mondiale per Club 2023 si sta per avvicinare. Il seguitissimo torneo andrà in scena tra poco più di un mese, con le prime squadre che saranno impegnate nella manifestazione. Si inizierà ufficialmente il 12 dicembre in Arabia Saudita, paese ospitante, per poi terminare il 22 dicembre. A prendere parte, per l’ultima volta, saranno sette squadre. E attenzione perché, a partire dal 2025, ci sarà un’espansione significativa. A scendere in campo in futuro infatti, saranno ben 32 le squadre pronte a competere, scelte secondo criteri oggettivi.

Ma, ritornando alla competizione che si disputerà tra poche settimane, vanno ricordate le squadre che vi prenderanno parte. Troveremo il Manchester City, il Fluminense, ultima squadra in grado di strappare il pass grazie alla vittoria in finale di Copa Libertadores contro il Boca Juniors. E poi ancora l’Urawa Reds dal Giappone, l’Al Ahly dall’Egitto e il Leon dal Messico. Non mancheranno l’Auckland City dall’Oceania e gli arabi dell’Al-Ittihad come squadra del Paese ospitante.

 Nel corso del primo turno si giocherà Al Ittihad-Auckland City e la vincente andrà ad affrontare l’Al Ahly; a sua volta la vincente giocherà contro la vincitrice della Copa Libertadores. Nell’altra parte del tabellone, nel corso del secondo turno, il Leon se la vedrà con l’Urawa Reds e la vincente affronterà il City in semifinale. Dunque ci si aspetta una manifestazione avvincente: ma dove verranno mandate in onda le partite?

Ci penserà Cronache di spogliatoio a trasmettere in esclusiva per l’Italia il Mondiale per Club FIFA 2023, a partire però dalle semifinali del torneo che si giocheranno il 18 e il 19 dicembre, per poi chiudere con la Finalissima del 22 dicembre. Le gare verranno trasmesse in diretta live su YouTube. Insomma manca sempre meno all’inizio del torneo: vedremo se Haaland e compagni, squadra favorita, riusciranno a spuntarla.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *