Seguici su

Azzurri

Quando torna a giocare l’Italia? Le prossime partite della Nazionale, calendario, programma, avversarie

Pubblicato

il

L’Italia è pronta a partecipare ai prossimi Europei. La squadra di Luciano Spalletti si è conquistata il diritto di difendere il titolo vinto nel 2021 contro l’Inghilterra. Il compito a cui verrà chiamata la selezione azzurra la prossima estate non è però semplice, con un girone complicato comprendente Spagna, Croazia ed Albania.

Ma per essere già al via del prossimo Campionato europeo, l’Italia non dovrà passare per gli spareggi previsti per il prossimo marzo. In virtù di questo, nella prossima pausa di marzo gli azzurri saranno probabilmente impegnati in due amichevoli di preparazione, che non sono ancora state delineate. 

Al momento la prossima partita in calendario è direttamente il debutto ai prossimi Europei, il prossimo 15 giugno 2024, per poi giocare contro la Spagna il 20 giugno e con la Croazia il 24 giugno. Sicuramente però la Federazione organizzerà dei testi sia a marzo che prima della competizione continentale. 

Appuntamento dunque al 2024 per poter rivedere in campo la maglia azzurra, con occhi puntati verso gli Europei. Dal 15 giugno sarà poi battaglia, per provare a difendere un titolo conquistato con gran fatica.

ITALIA, IL CALENDARIO DELLE PROSSIME PARTITE

dal 18 al 26 marzo – pausa Nazionali, amichevoli non ancora programmate

15 giugno

Italia-Albania – Euro2024

20 giugno

Italia-Spagna – Euro 2024

24 giugno

Italia-Croazia – Euro 2024

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *