Seguici su

Coppa Italia

Chi affronta la Fiorentina nei quarti di finale di Coppa Italia: prossima avversaria e quando si gioca

Pubblicato

il

Riccardo Sottil

Con estrema fatica, la Fiorentina di Vincenzo Italiano si è guadagnata il pass per i quarti di finale della Coppa Italia 2023-2024. I viola sono riusciti a eliminare il Parma di Fabio Pecchia solamente ai calci di rigore, dopo che il match era terminato sul risultato di 2-2. I toscani sono stati bravi a rimettere in piedi un match che si era messo malissimo, recuperando due gol di svantaggio grazie alle reti di Nzola e Sottil, portando così la sfida prima ai supplementari, poi alla lotteria dei penalty.

Il successo con il Parma, per la Viola, potrebbe anche svoltare la propria stagione: non è segreto il fatto che il trofeo nazionale rappresenti un obiettivo molto importante per i ragazzi di Italiano, dopo anche la bella cavalcata compiuta nella passata edizione del torneo, quando la Fiorentina è approdata sino alla finale dell’Olimpico di Roma e accarezzando il titolo nell’ultimo atto, venendo poi sconfitti dall’Inter per 2-1.

E proprio i nerazzurri potrebbero essere i prossimi avversari della Fiorentina ai quarti di Coppa Italia, programmati per il 10 gennaio del 2024. In caso di passaggio del turno dei meneghini, allora andrà in scena la rivincita proprio della finale della scorsa stagione. Ma l’impegno della squadra di Simone Inzaghi non è dei più semplici, anzi: infatti i detentori della coccarda tricolore dovranno vedersela con il Bologna agli ottavi di finale, formazione decisamente tosta da affrontare a questo punto del torneo.

CALENDARIO COPPA ITALIA 2023-2024

Mercoledì 10 gennaio 2024

Orario da definire – Inter/Bologna-Fiorentina

Foto: Lapresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *