Seguici su

Serie A

Juventus-Napoli, probabili formazioni, ballottaggi, infortunati e squalificati

Pubblicato

il

La 15ma giornata della Serie A 2023-2024 si aprirà con uno degli incroci più sentiti del campionato italiano. Questo venerdì, a partire dalle ore 20.45, la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà il Napoli di Walter Mazzarri, sfida vitale per le rispettive ambizioni delle due squadre interessate. I bianconeri vanno alla caccia di un successo che permetterebbe loro di sopravanzare l’Inter per una notte, gli azzurri d’altro canto hanno bisogno di una vittoria per rientrare nella top-4 del campionato.

Nell’ultimo decennio, la rivalità tra queste due compagini ha assunto connotati ancor più netti. Complice la risalita dei partenopei nei piani alti delle gerarchie del campionato, Juventus-Napoli ha vissuto alcuni capitoli che sono passati alla storia, tra cui l’ultimo successo del Napoli all’Allianz Stadium dello scorso 23 aprile per 1-0, firmato Giacomo Raspadori, il quale ha spalancato le porte dello Scudetto alla formazione allenata allora da Luciano Spalletti.

Juventus che si dovrebbe presentare con il classico 3-5-2 tipico di Allegri. In porta sarà presente Szczesny, il quale sarà protetto dal terzetto difensivo composto da Gatti, Bremer e Danilo, rientrante dall’infortunio. Sulle fasce agiranno Cambiaso e Kostic, mentre in mezzo al campo vedremo Mckennie, Nicolussi Caviglia e Rabiot. In attacco c’è un dubbio su chi affiancherà Chiesa: Vlahovic sembra poterla spuntare su Kean.

Passiamo al Napoli, che invece si schiererà in campo con il solito 4-3-3. Meret presiederà la porta, mentre in difesa, complici gli infortuni di Mario Rui e Olivera, sarà ancora una volta Natan a agire sulla sinistra, con Ostigard e Rrahmani e capitan Di Lorenzo a completare il tutto. Nessuna sorpresa invece dal centrocampo in su: in mediana vedremo Lobotka, Anguissa e Zielinski, mentre il tridente titolare sarà formato da Kvaratskhelia, Politano e Osimhen.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-NAPOLI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

Ballottaggi: Danilo 60% – Alex Sandro 40%; Vlahovic 60% – Kean 40%

Indisponibili: De Sciglio, Weah

Squalificati: Pogba, Fagioli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

Ballottaggi: –

Indisponibili: Mario Rui (in dubbio), Olivera, Lindstrom

Squalificati: –

Foto: Lapresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *