Seguici su

Conference League

La Fiorentina si qualifica agli ottavi di Conference League se… Situazione di classifica e combinazioni

Pubblicato

il

Quest’oggi la Fiorentina di Vincenzo Italiano chiuderà il suo cammino nel girone F della Conference League 2023-2024. La squadra toscana sarà di scena a Budapest (Ungheria) per la sesta e ultima giornata della fase a gruppi contro il Ferencvaros a partire dalle ore 18.45. Impegno non semplice per la formazione viola che, raggiunta l’aritmetica qualificazione, va alla caccia della prima posizione, risultato che spedirebbe direttamente agli ottavi i ragazzi di Italiano.

I gigliati vengono dal pareggio esterno ottenuto con la Roma, un’occasione persa dalla Fiorentina per entrare tra le prime quattro in campionato, considerando che la Viola ha concluso la partita in vantaggio di due uomini. Sicuramente la sfida dell’Olimpico ha confermato la bontà del progetto tecnico della squadra di Italiano, ormai diventata una realtà consolidata nel nostro calcio. Per poter combattere su più fronti, passare il girone da prima del girone eviterebbe i playoff ai toscani, che quindi potrebbero concentrarsi con più attenzione sul campionato.

La situazione del girone F, a una giornata dal termine, è la seguente: la Fiorentina è prima, a quota 11 punti, con un vantaggio sugli avversari odierni del Ferencvaros di due lunghezze. Segue il Genk, terzo a -5 dai toscani, mentre il Cukaricki è già eliminato. Perciò, alla squadra di Italiano basterebbe un pareggio per confermare la vetta del raggruppamento. In caso di sconfitta in terra magiara, invece, sarebbe il Ferencvaros a prendersi la prima posizione, mentre la Viola si dovrebbe accontentare della seconda piazza.

CLASSIFICA GIRONE F CONFERENCE LEAGUE 2023-2024

1. Fiorentina 11 (differenza reti +8)

2. Ferencvaros 9 (differenza reti +3)

3. Genk 6 (differenza reti +1)

4. Cukaricki 0 (differenza reti -12)

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *