Seguici su

Calcio estero

Manchester City-Fluminense, finale Mondiale per Club oggi in tv: programma, orario, streaming

Pubblicato

il

Alla fine sono le due squadre più forti a giocarsi il Mondiale per club. Saranno Manchester City e Fluminense, vincitrici di Champions League e Copa Libertadores a sfidarsi per alzare nel cielo di Jeddah la coppa, i due undici che ci si aspettava sin dall’inizio.

Per entrambe comodi gli impegni in semifinale: la squadra di Pep Guardiola ha fatto a fette i giapponesi degli Urawa Red Diamonds con un secco 3-0, mentre i brasiliani hanno avuto la meglio sugli egiziani dell’Al-Ahli per 2-0. Adesso però si gioca per il trofeo, con i Citizens favoriti. Ma si sa come, in una partita secca, può succedere qualsiasi cosa.

Guardiola dovrà però fare a meno di tre pedine importanti. Erling Haaland, Jeremy Doku e Kevin De Bruyne sono fuori per infortunio ma, anche se avessero recuperato in tempo, non avrebbero potuto disputare l’ultimo atto del Mondiale per Club a causa del regolamento, che prevede la partecipazione alla finale solo ai giocatori inseriti in lista nella semifinale.

Brasiliani ed inglesi si affronteranno oggi, venerdì 22 dicembre alle ore 19.00 italiane allo Stadio Città dello sport Re Abd Allah di Jeddah, con diretta streaming sul canale Youtube di Cronache di Spogliatoio e su Fifa+. Qualche ore prima, alle 15.30 allo stadio Principe Abd Allah bin Faysal di Jeddah, il match valido per il terzo posto tra Al-Ahly ed Urawa Red Diamonds.

MONDIALE PER CLUB 2023, IL PROGRAMMA

22 dicembre (ora italiana)

19.00 Manchester City-Fluminense – finale

MONDIALE PER CLUB 2023, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Diretta streaming: Canale Youtube Cronache di Spogliatoio, Fifa+

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *