La classifica marcatori della Serie A. Una graduatoria che porta dati incontrovertibili su chi sia, in questo momento, il “Re” dei goleador del massimo campionato italiano.
Eccola di seguito: da Lautaro Martinez, in questo momento a quota 15 reti, ai giocatori che ne hanno messo a referto 5 gol, con particolare attenzione ai giocatori italiani.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A
Lautaro Martinez 15
Domenico Berardi 9
Olivier Giroud 8
Romelu Lukaku 8
Albert Gudmundsson 7
Victor Osimhen 7
Marcus Thuram 7
Joshua Zirkzee 7
Hakan Çalhanoglu 7
Giacomo Bonaventura 6
Andrea Colpani 6
Nicolás González 6
Ademola Lookman 6
Andrea Pinamonti 6
Matías Soulé 6
Dusan Vlahovic 6
Federico Chiesa 5
Khvicha Kvaratskhelia 5
Lorenzo Lucca 5
Cyril Ngonge 5
Matteo Politano 5
Christian Pulisic 5
Gianluca Scamacca 5
Duván Zapata 5
In azzurro sono evidenziati i giocatori che potrebbero far parte o faranno parte della nazionale italiana ai prossimi Europei del 2024. Domenico Berardi, a quota 9 reti, mostra sempre e comunque una certa continuità, all’interno della realtà del Sassuolo, mentre ad avanzare sono i giocatori di supporto alle prime punte, come Colpani e Bonaventura, centrocampisti offensivi a quota 6, e poi Chiesa e Politano, giocatori di gamba e dribbling che hanno griffato sin qui 5 gol.
Di prime punte vere ne restano poche: Andrea Pinamonti (6 gol), Lorenzo Lucca (5 gol), da annotare come sia in fase di forte decollo, e Gianluca Scamacca (5 gol), che però ha dovuto fare i conti con un infortunio piuttosto serio.
Foto: Lapresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook