Seguici su

Calcio italiano

Calciomercato Roma: le lacune della squadra e chi sono i giocatori nel mirino. Si cerca un difensore

Pubblicato

il

La vittoria con il Napoli raccolta domenica scorsa, con i partenopei battuti 2-0 all’Olimpico, e un bottino complessivo di 28 punti che proietta la Roma di Josè Mourinho in sesta posizione, a soli tre punti dalla zona Champions.

I capitolini, al netto di una stagione con qualche alto e basso di troppo, sono comunque in linea con gli obiettivi di inizio stagione e, mentre i giorni che portano verso l’inizio del 2024 scorrono, la dirigenza giallorossa sta iniziando a guardarsi intorno per capire come poter rinforzare la squadra nel corso della sessione di mercato definita da tutti come “di riparazione”.

Quali sono gli obiettivi del calciomercato della Roma per le prossime settimane? Andiamo a scoprirlo.

Il ds Thiago Pinto vorrebbe regalare a Josè Mourinho un difensore centrale. I nomi sulla lista del dirigente romanista sono tanti, anche se il più caldo in assoluto è quello di Leonardo Bonucci, che potrebbe lasciare a gennaio l’Union Berlino per tornare in Italia e giocarsi, in Serie A, anche le chance di convocazione verso gli Europei 2024.

Attenzione poi, a proposito di ritorni e di caccia a un posto per gli Europei 2024, a non sottovalutare il nome del turco Merih Demiral, il turco ex Atalanta oggi in Arabia Saudita: esperto anche lui di pacchetti difensivi a 3 potrebbe rappresentare il profilo ideale per Josè Mourinho anche per forza e aggressività.

Infine la soluzione low cost. Dal Monza, con cui è in piedi anche un discorso a lungo termine per Michele Di Gregorio, che in estate potrebbe prendere le redini della porta romanista sostituendo magari Rui Patricio, potrebbe arrivare lo spagnolo Pablo Mari: centrale che conosce ampiamente la Serie A e che porterebbe esperienza a un reparto che ha patito tantissimo l’assenza di Smalling in questi mesi e che ora dovrà fare i conti con la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa.

Foto: Lapresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *