Seguici su

Serie A

Gianluca Scamacca torna titolare contro il Lecce? E la partenza di Lookman per la Coppa d’Africa apre nuovi scenari…

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Siamo ormai ai nastri di partenza della 18a giornata della Serie A 2023-2024, quella che manderà i titoli di coda dell’anno. Manca un solo turno prima della conclusione del girone d’andata, ma quello si disputerà attorno all’Epifania. Meglio pensare al presente, soprattutto nel caso di Gianluca Scamacca. L’attaccante dell’Atalanta, infatti, vivrà un match di estrema importanza per la sua stagione.

La sfida contro il Lecce (sabato 30 dicembre alle ore 12.30 al Gewiss Stadium di Bergamo) segnerà il ritorno da titolare del centravanti orobico dopo l’infortunio. Dopo il ritorno in campo nella sconfitta di Bologna nel turno pre-natalizio (18 minuti complessivi) l’attaccante nativo di Roma vuole riprendersi la maglia da titolare per ridare slancio ad una stagione vissuta un po’ troppo a singhiozzo.

Dopo un avvio di stagione con 2 reti nelle prime 4 partite, il classe 1999 si è fermato per 3 giornate a causa di un infortunio alla coscia, prima di rimettersi in carreggiata con sette match e altre 3 reti. Dopodiché nuovo stop per un infortunio agli adduttori con ulteriori 3 match saltati. Il centravanti anche della Nazionale vuole iniziare una seconda parte di stagione da protagonista.

Il mirino di Gianluca Scamacca è ben puntato verso i Campionati Europei di Germania 2024, per cui sarà fondamentale trovare la giusta continuità di prestazioni e reti. Non solo, nel mese di gennaio il suo compagno di reparto, Ademola Lookman, sarà assente per unirsi alla sua Nigeria in Coppa d’Africa, per cui il ruolo dell’ex Sassuolo sarà ancor più centrale. Intanto il primo capitolo sarà sabato contro il Lecce, per tornare titolare e, perchè no, al gol, dopo l’ultimo realizzato in casa dell’Inter il 4 novembre.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *