Seguici su

Nazionali

Chi sostituisce Lookman e Osimhen durante la Coppa d’Africa? Gli attaccanti che scalpitano, chance per gli italiani

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Come ben sappiamo la Coppa d’Africa 2023 è ufficialmente in partenza e, come sempre, vedrà protagonisti diversi giocatori che militano in Serie A. Gli allenatori saranno costretti a rivedere le proprie formazioni viste le assenze, confidando che i propri giocatori possano tornare in tempi celeri dalla Costa d’Avorio e, soprattutto, senza infortuni che andrebbero a rovinare la parte decisiva della stagione.

Una situazione ben nota e sempre delicata che però ha un contraltare. A questo punto, quindi, quali calciatori potrebbero guadagnare minuti approfittando di queste partenze? Nel caso, gli italiani, spesso ai margini delle rose, avranno maggiore spazio?

Partiamo da uno dei casi più interessanti, ovvero Ademola Lookman dell’Atalanta. Uno dei giocatori che stava attraversando il momento di forma migliore. L’attaccante nerazzurro sarà impegnato con la Nigeria e lascerà Zingonia per qualche settimana. Il nostro Gianluca Scamacca, a questo punto, sarà chiamato a sorreggere l’attacco orobico da solo, essendo rimasto l’unico centravanti a disposizione di Gian Piero Gasperini.

L’altro caso più interessante riguarderà i campioni d’Italia. Il Napoli infatti saluta per qualche settimana il suo centravanti, Victor Osimhen (Nigeria). Il capocannoniere della scorsa annata che, invece, quest’anno sta faticando maggiormente a trovare la via del gol. Le novità maggiori potrebbero arrivare proprio dall’attacco, con Giacomo Raspadori che sarà il titolare al posto del nigeriano. Il Napoli sta vivendo un momento quanto mai complicato. L’assenza di Osimhen complicherà ancora le cose?

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *