Prosegue spedita la Coppa d’Africa. La manifestazione continentale, iniziata lo scorso 13 gennaio, sta regalando di giorno in giorno tantissime emozioni. Le varie Selezioni maggiori non si stanno risparmiando e stanno facendo di tutto per primeggiare all’interno del proprio girone. E questo pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, è andata in scena l’ennesima sfida di esordio tra due Nazionali.
Si tratta dell’incontro tra Burkina Faso e Mauritania. A trionfare sono stati gli uomini allenati da Hubert Velud. La formazione di Tapsoba, giocatore del Bayern Leverkusen, si è imposta di misura per 1-0 e solamente nei minuti finali. A prevalere nel corso dei 90 minuti è stato l’equilibrio. 11 i tiri del Burkina Faso, appena 9 quelli della Mauritania.
La svolta è arrivata al minuto 94′: fallo di El Abd, rigore convalidato dal VAR e trasformazione dal dischetto di Bertrand Traore. Una vittoria importante dunque per Tapsoba e compagni, attualmente primi in solitaria a tre punti, con alle spalle Algeria (1) e Angola (1), oltre che appunto Mauritania (0).
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook