Seguici su

Calcio estero

Trionfo per Tapsoba e i suoi. Il Burkina Faso s’impone in Coppa d’Africa per 1-0 sulla Mauritania

Pubblicato

il

Prosegue spedita la Coppa d’Africa. La manifestazione continentale, iniziata lo scorso 13 gennaio, sta regalando di giorno in giorno tantissime emozioni. Le varie Selezioni maggiori non si stanno risparmiando e stanno facendo di tutto per primeggiare all’interno del proprio girone. E questo pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, è andata in scena l’ennesima sfida di esordio tra due Nazionali.

Si tratta dell’incontro tra Burkina Faso e Mauritania. A trionfare sono stati gli uomini allenati da Hubert Velud. La formazione di Tapsoba, giocatore del Bayern Leverkusen, si è imposta di misura per 1-0 e solamente nei minuti finali. A prevalere nel corso dei 90 minuti è stato l’equilibrio. 11 i tiri del Burkina Faso, appena 9 quelli della Mauritania.

La svolta è arrivata al minuto 94′: fallo di El Abd, rigore convalidato dal VAR e trasformazione dal dischetto di Bertrand Traore. Una vittoria importante dunque per Tapsoba e compagni, attualmente primi in solitaria a tre punti, con alle spalle Algeria (1) e Angola (1), oltre che appunto Mauritania (0).

Foto: LaPresse

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *