Seguici su

Calcio estero

Disfatta Algeria eliminata dalla Coppa d’Africa: ok la Mauritania, l’Angola supera il Burkina Faso

Pubblicato

il

Djamel Belmadi
Djamel Belmadi (© LaPresse)

La Coppa d’Africa non annoia mai. La competizione continentale iniziata oramai da diversi giorni, è già giunta al terzo turno della fase a gironi. Non a caso, in questo periodo, stiamo man mano scoprendo le Selezioni in grado di superare il turno e quelle, invece, già pronte a fare le valige per ritornare a casa. E proprio in quest’ultima categoria, del tutto in maniera inattesa, troviamo l’Algeria di Djamel Belmadi.

La formazione algerina da pochissimi istanti, ha ufficialmente concluso il proprio cammino. Nell’ultima giornata infatti, e dopo due pareggi tutt’altro che esaltanti, è arrivata una clamorosa sconfitta contro la Mauritania. I mauritaniani sono stati in grado di trionfare, di misura, per 1-0.

Differente, invece, lo scontro che si è giocato sempre a partire dalle 21.00 e sempre tra squadre del Gruppo D, lo stesso delle Nazionali precedentemente nominate. L’Angola di Luvumbo Zito è stata in grado di qualificarsi al turno successivo, riuscendo anche a sconfiggere per 2-0 il Burkina Faso, arrivato secondo classificato.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *