Seguici su

Calcio estero

Coppa d’Asia 2024: il Giappone supera l’Indonesia, l’Iraq batte il Vietnam nel recupero

Pubblicato

il

Pedri centrocampista Spagna

La terza e ultima giornata del Girone D della fase a gruppi della Coppa d’Asia 2023 è andata ufficialmente in archivio. Ecco come sono andate le cose nelle due gare in agenda.

Nel match più atteso e importante, il Giappone è riuscito a superare 3-1 l’Indonesia grazie alla sua maggior qualità e a un Ueda scatenato, autore di una doppietta, con gol griffati all’inizio della gara e all’inizio della ripresa.

Nell’altra partita in programma invece, pirotecnico 3-2 fra Iraq e Vietnam, con gli iracheni in grado di ribaltare a un certo punto le sorti dell’incontro, farsi riprendere dai vietnamiti, in dieci per tutto il secondo tempo, e poi vincere nel recupero del recupero grazie a un rigore di Hussein, che in precedenza aveva fallito il primo appuntamento dal dischetto.

La classifica del Girone D premia l’Iran (9 punti) e il Giappone (6), che si qualificano agli ottavi di finale, mentre l’Indonesia (3 punti) dovrà attendere di capire se potrà proseguire il suo percorso come una delle migliori quattro terze. Eliminato invece il Vietnam (0).

Foto: (AP Photo/Themba Hadebe)

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *