Seguici su

Calcio estero

La Guinea vola ai quarti di finale della Coppa d’Africa: superata la Guinea Equatoriale

Pubblicato

il

Serhou Guirassy
Serhou Guirassy (© LaPresse)

La Guinea vola ai quarti di finale della Coppa d’Africa: superata la Guinea Equatoriale

La Guinea di Kaba Diawara si è regalata un successo di fondamentale importanza. Oramai, da diverse settimane, stiamo imparando a conoscere una competizione continentale a dir poco entusiasmante: stiamo parlando, ovviamente, della Coppa d’Africa. Il torneo èsta sempre più entrando nel vivo e sta regalando emozioni. Anche in data odierna non sono mancati e non mancheranno i match.

A partire dalle 18.00, ad esempio, Guinea Equatoriale e Guinea si sono affrontate nel match valido per gli ottavi di finale del torneo. A spuntarla sono stati i guineani dell’ex Roma, Napoli e Bologna Amadou Diawara. L’incontro è terminato con il risultato di 0-1. La Guinea Equatoriale è rimasta in dieci al 55′ del secondo tempo a seguito di un brutto fallo commesso da Federico Bikoro.

Nonostante l’inferiorità numerica, gli equatoguineani, hanno ottenuto un calcio di rigore sbagliato da Emilio Nsue. E al 98esimo la beffa per gli uomini di Juan Micha: è infatti arrivata la rete di Mohamed Bayo su assist di Ibrahim Diakité, in grado di regalare l’accesso alla fase successiva del torneo.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *