Si sono ufficialmente conclusi gli ottavi di finale della Coppa d’Asia 2023. Il match Iran-Siria, che ha visto il successo iraniano dopo i calci di rigore, ha fatto calare il sipario su questo turno e ora la manifestazione continentale non può che proiettarsi verso i quarti di finale che si giocheranno tra venerdì 2 e sabato 3 febbraio.
All’Abdullah bin Khalifa Stadium di Doha l’Iran è sceso in campo con il 4-2-3-1 con Bairanvald in porta, quindi Rezaeian, Cheshmi, Khalilzadeh e Hajsafi in difesa, Ghoddos e Ezatolahi in mediana, quindi Ghayedi, Taremi e Jahanbakhsh a sostegno del romanista Azmoun. La Siria ha risposto con il 4-4-2 con Ahamd in porta, Weiss, Ousou, Krouma e Ajan in difesa, quindi centrocampo composto da Alaswad, Elias, Ham e Ramadan, mentre il duo d’attacco vedeva Khribin assieme a Hesar.
Il match si sblocca al minuto 34 con il calcio di rigore di Taremi, quindi la Siria pareggia al 62°, sempre dal dischetto, con Khribin. Nel finale lo stesso Taremi viene espulso per un doppio cartellino giallo e lascia l’Iran in 10 uomini.
Il risultato non cambia, nemmeno dopo i tempi supplementari, per cui tutto viene deciso ai calci di rigore. Gli iraniani non sbagliano mai, mentre la Siria fallisce un penalty con Youssef, e il passaggio del turno va alla squadra allenata dal commissario tecnico Amir Ghalenoei.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook