Seguici su

Nazionali

Coppa d’Asia, Iran-Siria 6-4 dcr: gli iraniani soffrono ma strappano il passaggio ai quarti ai calci di rigore

Pubblicato

il

Si sono ufficialmente conclusi gli ottavi di finale della Coppa d’Asia 2023. Il match Iran-Siria, che ha visto il successo iraniano dopo i calci di rigore, ha fatto calare il sipario su questo turno e ora la manifestazione continentale non può che proiettarsi verso i quarti di finale che si giocheranno tra venerdì 2 e sabato 3 febbraio.

All’Abdullah bin Khalifa Stadium di Doha l’Iran è sceso in campo con il 4-2-3-1 con Bairanvald in porta, quindi Rezaeian, Cheshmi, Khalilzadeh e Hajsafi in difesa, Ghoddos e Ezatolahi in mediana, quindi Ghayedi, Taremi e Jahanbakhsh a sostegno del romanista Azmoun. La Siria ha risposto con il 4-4-2 con Ahamd in porta, Weiss, Ousou, Krouma e Ajan in difesa, quindi centrocampo composto da Alaswad, Elias, Ham e Ramadan, mentre il duo d’attacco vedeva Khribin assieme a Hesar.

Il match si sblocca al minuto 34 con il calcio di rigore di Taremi, quindi la Siria pareggia al 62°, sempre dal dischetto, con Khribin. Nel finale lo stesso Taremi viene espulso per un doppio cartellino giallo e lascia l’Iran in 10 uomini.

Il risultato non cambia, nemmeno dopo i tempi supplementari, per cui tutto viene deciso ai calci di rigore. Gli iraniani non sbagliano mai, mentre la Siria fallisce un penalty con Youssef, e il passaggio del turno va alla squadra allenata dal commissario tecnico Amir Ghalenoei.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *