Seguici su

Azzurri

Gigi Donnarumma e i gol subiti dopo la squalifica: la situazione al PSG e gli scenari con la Nazionale

Pubblicato

il

Donnarumma / LaPresse

Ci stiamo avvicinando sempre di più agli Europei 2024 che saranno di scena in Germania quest’estate. L’Italia ha strappato la qualificazione da campione in carica con le unghie e con i denti e ora Luciano Spalletti sta mettendo insieme i pezzi per poter capire quale può essere la formazione da schierare nella competizione continentale. Chi appare certo del posto è Gianluigi Donnarumma. 

Il portiere del Paris Saint-Germain sta tornando ai livelli altissimi a cui ci aveva abituato. Eppure, tra novembre e dicembre, ha vissuto un periodo nerissimo. Prima un paio di erroracci che hanno regalato il gol in Champions League contro il Newcastle, poi l’espulsione dopo dieci minuti in campionato contro il Le Havre che lo hanno estromesso dalla formazione titolare per due partite.

Ma i transalpini non hanno mai messo in dubbio il portiere di Castellammare di Stabia, che dopo le due giornate di squalifica è tornato a difendere la porta del PSG. E alzando le proprie prestazioni, soprattutto nell’ultimo match contro lo Strasburgo vinto per 2-1, grazie anche alle tante parate dell’estremo difensore.

Quattro reti subite nelle ultime quattro partiti, con un clean sheet contro il Lens. L’ultimo match ci ha però restituito il Gigio che ci ha abituato a grandissime parate: se continuerà a essere questo, l’Italia di Luciano Spalletti ha qualche chance in più per fare strada ai prossimi Europei.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *