Seguici su

Calcio estero

La Coppa d’Africa è finita: i calciatori di Serie A che hanno giocato meglio. Come ritornano in campionato?

Pubblicato

il

La Costa d’Avorio riesce nel miracolo e vince la Coppa d’Africa dopo una competizione giocata per lungo tempo sul filo del rasoio. Si chiude con il trionfo della squadra di Emerse Faè, con protagonista un grande ex del calcio italiano come Franck Kessié. Ma chi sono stati i migliori giocatori appartenenti alla nostra Serie A? Scopriamoli insieme.

Gli Elefanti si sono retti grazie a delle prestazioni scintillanti di Evan Ndicka. Il centrale della Roma è stato preciso e puntuale in tantissimi interventi, riuscendo a mettere sotto chiave la propria porta. Il successo finale è il modo migliore per poter mandare un messaggio a Daniele De Rossi.

La Nigeria finalista deve invece ringraziare Ademola Lookman. L’ala dell’Atalanta si è travestito da Osimhen (competizione abbastanza in ombra per lui, così come per Chukwueze) tra ottavi e quarti di finale, trascinando le Super Aquile con tre gol in due partite. Gasperini lo attende con ansia per avere nuovamente una freccia nel proprio arco.

Un altro giocatore che ha saputo distinguersi è Zito Luvumbo. La sua Angola si è fermata ai quarti di finale fermata proprio dalla Nigeria, ma alla fine la sua velocità è stata fondamentale per i suoi per potersi spingere fino a questo punto della competizione.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *