Seguici su

Calcio in TV

Tabellone Europa League: calendario playoff, programma, orari, tv, streaming. E gli accoppiamenti per gli ottavi…

Pubblicato

il

Europa League Trofeo
Europa League Trofeo / LaPresse

Dopo un’attesa di quasi due mesi, tornerà protagonista sui campi di tutto il Vecchio Continente l’Europa League 2023-2024. La seconda competizione europea per importanza ripartirà con i playoff, nei quali si sfideranno le seconde classificate dei gironi d’Europa League con le otto retrocesse dei raggruppamenti di Champions League. Le otto che passeranno il turno faranno parte delle sedici squadre presenti negli ottavi di finale, a cui sono già qualificate le vincitrici dei gironi della ex Coppa UEFA.

L’Italia vedrà impegnate due formazioni con ambizioni ai sedicesimi di finale. Il Milan di Stefano Pioli, dopo aver fallito l’accesso agli ottavi di Champions League, si presenta in questa competizione con l’obiettivo di spingersi il più lontano possibile: i rossoneri sfideranno il Rennes, ostica formazione francese. Avversario assai noto per la Roma di Daniele De Rossi: i vice campioni della scorsa stagione sfideranno il Feyenoord, squadra con cui i giallorossi si sono contesi la prima edizione della Conference League e i quarti di finale della scorsa Europa League.

Un’altra compagine azzurra, invece, ha già la certezza di disputare gli ottavi di finale. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, infatti, ha conquistato con pieno merito la vetta del proprio girone, mettendosi alle spalle anche i portoghesi dello Sporting Lisbona, per accedere direttamente tra le migliori sedici della competizione. La Dea fa compagnia a formazioni del calibro di Liverpool e Bayer Leverkusen, le due principali favorite per succedere al Siviglia nell’albo d’oro del torneo.

Di seguito il tabellone, il calendario completo e il programma dei playoff dell’Europa League 2023-2024. Tutti i match saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport, e in streaming su Now Tv, Sky Go e DAZN. Inoltre, un incontro a settimana sarà disponibile in chiaro su Tv8.

TABELLONE SEDICESIMI DI FINALE EUROPA LEAGUE

Feyenoord (NED)-Roma (ITA)
Milan (ITA)-Rennes (FRA)
Lens (FRA)-Friburgo (GER)
Young Boys (SUI)-Sporting CP (POR)
Benfica (POR)-Tolosa (FRA)
Braga (POR)-Qarabağ (AZE)
Galatasaray (TUR)-Sparta Praga (CZE)
Shakhtar Donetsk (UKR)-Olympique Marsiglia (FRA)

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2023-2024

SEDICESIMI DI FINALE

15 febbraio 2024 – match di andata

22 febbraio 2024- match di ritorno

SQUADRE GIA’ QUALIFICATE AGLI OTTAVI

West Ham (ENG)
Brighton (ENG)
Rangers (SCO)
Atalanta (ITA)
Liverpool (ENG)
Villarreal (ESP)
Slavia Praga (CZE)
Bayer Leverkusen (GER)

PROGRAMMA EUROPA LEAGUE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport, Tv8 (un incontro a settimana)

Diretta streaming: Now Tv, Sky Go e DAZN.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *