Seguici su

Champions League

Chi è l’arbitro di Napoli-Barcellona stasera? Nazionalità e precedenti con i partenopei

Pubblicato

il

Felix Zwayer / Lapresse

Napoli-Barcellona stasera: una sfida attesissima dai tifosi partenopei che, nonostante una stagione di grande sofferenza calcistica, sperano di spingere la loro squadra a un importante primo risultato nell’andata degli ottavi di finale della Champions League 2023-2024.

Ma da chi sarà arbitrato il confronto fra i campani e i catalani? A dirigere il match sarà il tedesco Felix Zwayer, insieme agli assistenti Lupp e Kempter, al quarto ufficiale Jablonski e al duo in sala VAR con Dankert e Storks

Classe 1981, nato a Berlino, Zwayer arriva in Bundesliga nel 2009, diventando poi arbitro internazionale nel 2012 vantando sin da subito importanti esperienze in partite importanti: sia da direttore di gara vero e proprio sia da primo varista.

Con il Napoli, i precedenti sono tre: Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1, Champions League 2013-2014, PSG-Napoli 2-2, Champions League 2018-2019, e Napoli-Ajax 4-2, Champions League 2022-2023. Tutte e tre le volte si parla di fase a gironi, quindi questa è la prima volta del fischietto tedesco con il Napoli in una partita della fase ad eliminazione diretta.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *