Seguici su

Champions League

Chi è l’arbitro di Napoli-Barcellona stasera? Nazionalità e precedenti con i partenopei

Pubblicato

il

Felix Zwayer / Lapresse

Napoli-Barcellona stasera: una sfida attesissima dai tifosi partenopei che, nonostante una stagione di grande sofferenza calcistica, sperano di spingere la loro squadra a un importante primo risultato nell’andata degli ottavi di finale della Champions League 2023-2024.

Ma da chi sarà arbitrato il confronto fra i campani e i catalani? A dirigere il match sarà il tedesco Felix Zwayer, insieme agli assistenti Lupp e Kempter, al quarto ufficiale Jablonski e al duo in sala VAR con Dankert e Storks

Classe 1981, nato a Berlino, Zwayer arriva in Bundesliga nel 2009, diventando poi arbitro internazionale nel 2012 vantando sin da subito importanti esperienze in partite importanti: sia da direttore di gara vero e proprio sia da primo varista.

Con il Napoli, i precedenti sono tre: Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1, Champions League 2013-2014, PSG-Napoli 2-2, Champions League 2018-2019, e Napoli-Ajax 4-2, Champions League 2022-2023. Tutte e tre le volte si parla di fase a gironi, quindi questa è la prima volta del fischietto tedesco con il Napoli in una partita della fase ad eliminazione diretta.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *