Seguici su

Champions League

Quanto può guadagnare il Napoli in Champions League? I premi per vittoria e passaggio del turno

Pubblicato

il

LaPresse

Questa sera inizia il cammino del Napoli nella fase ad eliminazione diretta della Champions League 2023-2024. I campioni d’Italia uscenti, infatti, ospiteranno il temibile Barcellona alle ore 21.00 allo stadio Maradona del capoluogo campano. Una doppia sfida che avrà enorme valore a livello di campo ma, di pari passo, anche a livello economico.

Com’è ben noto, avanzare nella competizione significherebbe anche intascare un bel gruzzoletto, senza dimenticare che gli azzurri se riusciranno a conquistare 3 vittorie nei prossimi impegni europei riusciranno anche a superare la Juventus nel ranking in direzione del Mondiale per Club 2025 che si giocherà negli Stati Uniti.

Secondo i dati UEFA, i partenopei hanno incamerato le cifre maggiori nella prima fase con oltre 67 milioni di euro. La prima fetta di market pool considera i risultati ottenuti nel campionato nazionale della scorsa stagione: il Napoli, quindi, riceve la quota maggiore (6.8 milioni). La seconda fetta è direttamente collegata al numero di partite disputate in Champions e si parlerebbe di 3 milioni di euro (2.96). Il bonus per i risultati parla di ulteriori 9.33 milioni, mentre il passaggio alla fase a eliminazione diretta comporta un secondo bonus di 9.6 milioni.

Ma ovviamente, più si avanza e più i guadagni aumentano. Un posto ai quarti di finale garantisce un assegno di 10,6 milioni di euro, mentre arrivare tra l migliori quattro porta un ulteriore introito di 12,5 milioni. Giocarsi il titolo invece prevede un’altra iniezione economica di 15,5 milioni, mentre al vincitore della Champions League arriveranno anche 4,5 milioni di bonus. 

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *