Roma-Feyenoord: gara di ritorno degli spareggi dell’Europa League 2023-2024. Si riparte dall’1-1 dell’andata, maturato in Olanda, e dalla sicurezza di avere un super arbitro per questa sfida che ormai è diventata una “Classicissima” del calcio internazionale.
Sarà infatti lo spagnolo Jesús Gil Manzan a dirigere le operazioni, oggi alle ore 21, sul prato dell’Olimpico. L’iberico sarà assistito sul campo da Diego Barbero e Ángel Nevado, con Juan Martínez Munuera da quarto uomo e il duo Alejandro Hernández e Guillermo Cuadra da VAR e AVAR.
Gil Manzano, internazionale dal 2014, è noto per aver arbitrato perfettamente l’andata dell’EuroDerby di Champions League dell’anno scorso fra Inter e Milan, mentre con la Roma vanta un solo precedente risalente all’Europa League 2019/2020: affermazione dei capitolini per 2-1 nei confronti del Borussia Mönchengladbach.
I giocatori saranno quindi chiamati domani a fare grande attenzione anche alla disciplina, visto il rispetto che l’arbitro si è guadagnato negli anni.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook