Seguici su

Europa League

Chi è l’arbitro di Roma-Feyenoord stasera? Nazionalità e precedenti con i giallorossi

Pubblicato

il

Jesus Gil Manzano
Jesus Gil Manzano / LaPresse

Roma-Feyenoord: gara di ritorno degli spareggi dell’Europa League 2023-2024. Si riparte dall’1-1 dell’andata, maturato in Olanda, e dalla sicurezza di avere un super arbitro per questa sfida che ormai è diventata una “Classicissima” del calcio internazionale.

Sarà infatti lo spagnolo Jesús Gil Manzan a dirigere le operazioni, oggi alle ore 21, sul prato dell’Olimpico. L’iberico sarà assistito sul campo da Diego Barbero e Ángel Nevado, con Juan Martínez Munuera da quarto uomo e il duo Alejandro Hernández e Guillermo Cuadra da VAR e AVAR.

Gil Manzano, internazionale dal 2014, è noto per aver arbitrato perfettamente l’andata dell’EuroDerby di Champions League dell’anno scorso fra Inter e Milan, mentre con la Roma vanta un solo precedente risalente all’Europa League 2019/2020: affermazione dei capitolini per 2-1 nei confronti del Borussia Mönchengladbach.

I giocatori saranno quindi chiamati domani a fare grande attenzione anche alla disciplina, visto il rispetto che l’arbitro si è guadagnato negli anni.

 

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *