Seguici su

Azzurri

Brasile-Italia, finale Mondiali beach soccer: quando si gioca, programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Italia Beach Soccer / FIGC

Nella giornata di domani, andrà in scena la finale dei Mondiali 2024 di beach soccer, manifestazione iridata in corso di svolgimento negli Emirati Arabi Uniti. Dopo 10 giorni di gara, fra meno di 24 ore si conoscerà il nome della compagine che succederà alla Russia nell’albo d’oro. L’Italia di Emiliano Del Duca sarà una delle due finaliste dell’atto conclusivo di domani: gli azzurri sfideranno il Brasile, sfida che rievoca memorie ed emozioni dei tanti incroci degli anni passati nel calcio a 11.

L’Italia si è guadagnata l’accesso al terzo atto conclusivo iridato della storia con il successo ai rigori ottenuto sulla Bielorussia. I ragazzi di Del Duca sono stati abilissimi a non perdere la bussola dopo le due reti subite nel primo tempo, riuscendo anche a rimontare il secondo vantaggio della formazione avversaria. Dopo essersi laureati campioni d’Europa nel 2023 ad Alghero, gli azzurri proveranno a sfatare il tabù della finale iridata per conquistare il primo titolo mondiale.

Dall’altra parte del campo ci sarà il Brasile, la nazionale che più di tutte incarna lo spirito di questo sport. I verdeoro hanno rischiato tantissimo nella semifinale con l’Iran: i persiani si trovavano di due reti avanti rispetto ai sudamericani, i quali sono stati eccezionali nell’ultimo periodo del match nel rimontare gli asiatici per accedere alla finale iridata grazie al successo per 3-2. La Seleção non approdava all’ultimo atto del Mondiale dall’edizione vinta nel 2017 nelle Bahamas.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Brasile-Italia, match valevole per la finale dei Mondiali 2024 di beach soccer in corso di svolgimento a Dubai (Emirati Arabi Uniti). La partita sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai (da definire), e in streaming su RaiPlay e FIFA+.

CALENDARIO FINALE MONDIALI BEACH SOCCER 2024

Domenica 25 febbraio

Ore 16:30 Brasile-Italia – Diretta tv sui canali Rai (da definire), Diretta streaming su RaiPlay e FIFA+

PROGRAMMA BRASILE-ITALIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai (da definire)

Diretta streaming: RaiPlay, FIFA+

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *