Seguici su

Nazionali

I possibili fuoriquota alle Olimpiadi 2024: i nomi più gettonati e i possibili big a Parigi

Pubblicato

il

Kylian Mbappè
LaPresse

Il mondo del calcio si sta concentrando su campionati, coppe europee e percorso verso Copa America e Campionati Europei di Germania 2024. Questa estate, però, vivremo anche i Giochi Olimpici di Parigi 2024 con un torneo che si annuncia quanto mai interessante. Vedremo al via al momento i padroni di casa della Francia, quindi Argentina, Repubblica Dominicana, Egitto, Israele, Mali, Marocco, Nuova Zelanda, Spagna, Ucraina e USA.

Dopo aver scoperto le nazionali, pensiamo a chi scenderà in campo. Al torneo maschile potranno partecipare tutti i calciatori nati a partire dal 1° gennaio 2001 (23 anni nel periodo di Parigi 2024). I commissari tecnici, inoltre, potranno convocare tre giocatori “fuori quota”, ovvero nati prima di quella data.

Al momento le certezze sono poche, ma sembra proprio che la Francia voglia fare le cose in grande. I padroni di casa, infatti, potrebbero avvalersi di “Sua Maestà” Kylian Mbappè che ha già dato il suo “ok” a questa convocazione. Assieme al giocatore del PSG dovremmo vedere anche il portiere Hugo Lloris e il difensore Raphael Varane, ma attenzione anche a Antoine Griezmann che non ha nascosto il suo sogno a Cinque Cerchi.

Notizie interessanti arrivano anche dall’Argentina. Sembra che Angel “El Fideo” Di Maria potrebbe essere in azione con l’Albiceleste che, però, sogna anche Lionel Messi. Due nomi pesantissimi, che hanno deciso la Finale dei Mondiali di Qatar 2022 che, però, andranno confermati nelle prossime settimane. Si potrebbe vivere un nuovo capitolo della saga Mbappè-Messi a Parigi 2024?

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *