Seguici su

Calcio estero

Lionel Messi alle Olimpiadi 2024? Le voci sempre più insistenti e il regolamento dei fuoriquota

Pubblicato

il

Messi / LaPresse

Il Mondiale 2022 è stata la chiusura definitiva di un cerchio per Lionel Messi. Il fuoriclasse argentino, con il successo in Qatar, ha messo in bacheca l’ultimo grande trofeo che gli mancava, legittimando così il suo posto tra i migliori calciatori della storia. Ma la sua fame di vittorie potrebbe ancora non essersi placata.

Il fenomeno dell’Inter Miami sta difatti accarezzando l’idea di partecipare ai prossimi Giochi Olimpici che si svolgeranno in Francia quest’estate; sarebbe per lui un ritorno in terra transalpina dopo il biennio non molto fortunato al Paris Saint-Germain, tanto che un paio di opinionisti, tra cui l’ex calciatore Jerome Rothen, hanno già chiesto a gran voce di subissare di fischi Messi se dovesse partecipare.

L’argentino potrebbe partecipare alla competizione olimpica nonostante abbia passato da un pezzo l’età per essere selezionato, ricordiamo che sono i calciatori Under 23 a poter partecipare alle Olimpiadi. Ma i commissari tecnici hanno a disposizione tre posti da affidare a dei ‘fuori quota’, dei giocatori professionisti oltre l’età dei 23 anni. Tanto che Javier Mascherano starebbe pensando anche alla convocazione di Angel Di Maria.

Non sarà semplice, poiché Messi dovrebbe essere impegnato in estate anche in Copa America, che si svolgerà negli Stati Uniti. L’Argentina di Lionel Scaloni vuole difendere il titolo vinto tre anni fa, in caso di successo finale Messi avrebbe dieci giorni per poter ricaricare le batterie e presenziare alle Olimpiadi, con l’obiettivo di mettersi al collo un secondo oro olimpico dopo quello conquistato sedici anni fa a Pechino.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *