Seguici su

Calcio estero

Mondiali beach soccer 2024: l’Italia vola in finale battendo ai rigori la Bielorussia, domani la sfida al Brasile

Pubblicato

il

Beach Soccer World Cup / FIGC

Quest’oggi sono andate in scena le semifinali dei Mondiali 2024 di beach soccer, in corso di svolgimento negli Emirati Arabi Uniti. Le quattro formazioni ancora in lizza per il titolo iridato si sono sfidate per sancire chi, nella giornata di domani, si contenderà il trofeo nella finale programmata alle 16.30 a Dubai. Tra le squadre presenti, c’era anche l’Italia di Emiliano Del Duca, impegnata a partire dalle 16.30 con la Bielorussia.

Gli azzurri sono riusciti a qualificarsi per la finale con il punteggio di 8-7, dopo i calci di rigore, vittoria fondamentale per continuare il sogno di conquistare il Mondiale per la prima volta nella storia. E pensare che la sfida è iniziata nel peggiore dei modi: le marcature sono state aperte dalla formazione bielorussa con Bryshtsel nel primo tempo, rete a cui segue il gol di Novikau, arrivata sempre nel primo parziale.

Con l’espulsione di Hapon nel secondo tempo, i ragazzi di Del Duca si accendono e recuperano il doppio passivo con i due centri di Gentilin e Giordani. Gli avversari degli azzurri, però, reagiscono prontamente e nel terzo parziale ritrovano la rete con Bryshtsel, ma la compagine del Bel Paese non demorde e, a 5′ dal termine, ritrova il pareggio con Zurlo. Neanche i supplementari hanno rotto l’equilibrio, perciò solo i rigori hanno potuto decidere le sorti delle due squadre. Alla resa dei conti, l’errore di Drodz dal dischetto ha regalato il pass alla Nazionale azzurra per l’atto conclusivo.

Nell’altra semifinale, il Brasile ha ottenuto una vittoria per 3-2 al cardiopalma con l’Iran, formazione rivelazione di questi Mondiali. I persiani si sono portati in vantaggio nel primo periodo, per poi aumentare il proprio margine sui verdeoro nel secondo tempo. Nell’ultimo periodo, però, i sudamericani cambiano totalmente marcia, siglando tre reti in un solo parziale di gioco, trainati dalla doppietta decisiva di Alisson.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *