Seguici su

Inter

Pagelle Lecce-Inter 0-4, voti Serie A: i nerazzurri fanno turn-over ma calano il poker ai salentini

Pubblicato

il

LaPresse

L’Inter non si ferma più e, in questo 2024, sa solo vincere. I nerazzurri fanno turn-over al Via del Mare, ma il risultato non cambia. Arriva un ennesimo successo, larghissimo, contro i salentini che hanno retto letteralmente finché hanno potuto. La formazione di mister Simone Inzaghi domina la scena con la doppietta di Lautaro Martinez, quindi le reti di Frattesi e de Vrij.

PAGELLE LECCE-INTER 0-4

LECCE (4-3-3)

Falcone 5 – Sulla rete dell’1-o di Lautaro Martinez non può nulla. L’attaccante argentino lo beffa con un diagonale rasoterra preciso. Nelle altre occasioni si trova gli attaccanti nerazzurri a due passi…

Gendrey 4.5  Il suo compito è di bloccare per quanto possibile le folate nerazzurre. Ci riesce solo a targhe alterne e nel finale crolla con il resto della squadra.

Baschirotto 4.5 – Deve sorreggere quasi da solo la difesa ma nell’azione dell’1-0 sbaglia le distanze e tiene in gioco Lautaro. Per il resto va spesso in apnea quanto attacca la squadra di mister Inzaghi. Nel secondo tempo soffre tremendamente.

Touba 4 – Viene schierato da centrale di difesa per l’assenza di Pongracic e lo fa rimpiangere parecchio. Nell’azione del vantaggio nerazzurro perde completamente Lautaro che non ha pietà. Nella ripresa la difesa leccese assomiglia a un incubo. Dal 58′ Gonzalez 5.5 – Il suo ingresso non migliora le cose in mezzo al campo.

Gallo 4.5 – Dalle sue parti agisce un brutto cliente come Dumfries e l’esterno salentino lo soffre parecchio lungo tutto il corso del match.

Rafia 5 – Gioca da mezzala e se la vede contro Frattesi. Tiene d’occhio più che può l’ex giocatore del Sassuolo ma, in quel modo, non riesce a dare man forte in possesso di palla. Dal 58′ Kaba 5 – Entra e la squadra continua a crollare.

Ramadani 5.5 – Il suo compito era fare girare la squadra contro il forte centrocampo nerazzurro. Ci riesce solo in parte. Dall’80’ Berisha

Blin 5.5 – Come sempre tanta corsa e volontà, questa sera non coadiuvate da inserimenti azzeccati come suo solito.

Almqvist 5.5 – Lo svedese come sempre macina chilometri e prova a rendersi utile per i compagni. Gli manca la stoccata sotto porta, ma per il resto c’è. Dal 77′ Oudin SV

Piccoli 5 – Lotta e combatte contro la temibile retroguardia nerazzurra. La sua fisicità la fa sentire ma di occasioni da gol ne ha davvero poche.

Sansone 5.5 – Spesso in questi match sa sempre piazzare qualche guizzo di spessore. Questa sera, invece, non riesce ad accendersi a dovere. Dal 57′  Banda 5.5 – Come sempre tanta corsa che fa rima con tanta imprecisione.

Allenatore: Roberto D’Aversa 5

INTER (3-5-2)

Audero 6 – Gioca al posto di Sommer ma vive un match tranquillo. Dalle sue parti il Lecce si vede ben poco e, quando lo fa, spara a salve

Bisseck 6.5 – Torna titolare dopo qualche match in panchina e dà di nuovo il suo contributo. Tiene bene con la sensazione che non abbia dovuto mettere le marce alte.

De Vrij 7.5 – L’olandese gioca ormai con grande esperienza e riesce a gestire bene difesa e situazioni. Questa sera se la deve vedere contro un attacco non al massimo del suo potenziale. Anche per questo motivo si sgancia in attacco e cala il poker.

Carlos Augusto 6.5 – Il brasiliano si sapeva che avrebbe giocato ma tutti si aspettavano che fosse schierato da esterno sinistro e non da braccetto della difesa a 3. Duttilissimo e intelligente fa il suo dovere.

Dumfries 6.5 – L’olandese copre tutta la fascia destra e si inserisce appena ne ha l’occasione. Non deve fare sfracelli e gestisce una prestazione lineare.

Frattesi 7.5 – Torna titolare dopo diverso tempo e ha la grande chance di mettersi in mostra. Cresce con il passare dei minuti e va a segno con la rete del 2-0 con uno dei suoi soliti inserimenti. Si carica e dopo pochi istanti serve anche l’assist del 3-0 a Lautaro. Dal 77′ Akinsanmiro

Asllani 6.5 – Per una volta Calhanoglu riposa e lui ha modo di prendere la maglia da titolare. Serve l’assist dell’1-0 a Lautaro e, prima e dopo, non sbaglia mai. Dal 65′ Barella 6.5 – Si unisce alla festa nerazzurra.

Mkhitaryan 6.5 – L’armeno è l’unico centrocampista che rimane titolare e disputa un ennesimo match di livello.

Dimarco 6.5 – Gioca come sempre da esterno sinistro del centrocampo e non lesina in fatto di chilometri. La sensazione è che abbia il freno a mano tirato. Dal suo piede parte il corner del 4-0. Dal 77′ Buchanan SV

Lautaro Martinez 8.5 – Segna il gol dell’1-0 con un attaccante di razza. Quest’anno non smette di stupire. Nella ripresa timbra di nuovo il cartellino per il 3-0. Segna, trascina la squadra. Bomber e leader. Dal 65′ Arnautovic SV

Alexis Sanchez 6.5 – Il cileno non è sempre nel vivo del gioco, ma quando entra in azione dimostra di essere in serata. Serve l’assist del 2-0 a Frattesi.

Allenatore: Simone Inzaghi 8

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *