Seguici su

Azzurri

Dove giocano gli italiani all’estero nel weekend: le partite di Donnarumma, Udogie e gli altri azzurri

Pubblicato

il

Destiny Udogie
Udogie / LaPresse

Siamo ormai prossimi a vivere un altro weekend di calcio giocato. Sia in Italia che all’estero, il turno dei campionati europei in procinto di iniziare darà molti spunti e indicazioni sulle situazioni delle squadre nelle rispettive leghe, in attesa di vedere in azione le squadre partecipanti negli ottavi delle coppe continentali. Tra i tanti nomi che illumineranno il firmamento dei campionati principali del Vecchio Continente, annoveriamo alcuni giocatori italiani militanti però fuori dai confini del Bel Paese, i quali avranno desiderio di mettersi in luce per scalare le gerarchie del CT Spalletti.

In Inghilterra, Destiny Udogie e Guglielmo Vicario, due colonne del Tottenham, vorranno farsi valere in uno dei tanti derby di Londra con il Crystal Palace. Dopo la sconfitta con il Wolverhampton, gli Spurs vorranno andare alla caccia del successo per riavvicinarsi al quarto posto. Sempre nella capitale inglese vorrà trovare spazio Jorginho, ormai relegato a seconda linea nel centrocampo dell’Arsenal, impegnato con lo Sheffield United. L’Aston Villa di Nicolò Zaniolo sarà di scena sul campo del Luton, mentre in Championship Wilfried Gnonto vorrà trascinare il Leeds nel match con l’Huddersfield.

In Francia, ovviamente l’uomo di punta è Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale italiana sarà impegnato nel Principato di Monaco con il suo PSG, per affrontare la terza della classe in Ligue 1. I parigini poi saranno impegnati nel ritorno di Champions League con la Real Sociedad. In Germania, invece, occhio a Vincenzo Grifo. L’ala del Friburgo questa sera sarà atteso a un avversario decisamente ostico, visto che i rossoneri ospiteranno il Bayern Monaco.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *