Seguici su

Azzurri

Chi vince gli Europei di calcio? Francia e Inghilterra in pole, Spagna in agguato, Italia non considerata

Pubblicato

il

Il mondo del calcio in questo 2024 si concentrerà soprattutto su un evento: i Campionati Europei di Germania 2024. A tre anni di distanza dal trionfo azzurro di Wembley (nell’edizione 2020, posticipata al 2021 per colpa del Covid-19) ci attende un’altra kermesse continentale tutta da vivere. Le emozioni non mancheranno, come le pretendenti al titolo.

Già, quali saranno, secondo i siti di scommesse, le formazioni che potrebbero alzare al cielo il trofeo e succedere, quindi, all’Italia di mister Roberto Mancini? Le candidate non mancano, in un vero e proprio parterre de roi. Tra queste, bisogna dirlo subito, non viene minimamente menzionata la nostra compagine che, oggettivamente, non parte con i favori del pronostico. Ma, come sempre, andiamo con ordine.

Germania 2024 partirà con due nazionali sopra tutte: Inghilterra e Francia. La squadra dei “Tre Leoni” varia tra la quota di 4.50 e 5.00, esattamente come Mbappè e compagni. Alle loro spalle, a debita distanza, i padroni di casa. La formazione teutonica, infatti, si attesta tra i 6.00 ed i 7.00 di quotazione, quindi troviamo al quarto posto la Spagna (tra 8.00 e 9.00), mentre al quinto posto c’è il Portogallo con 9.00.

E l’Italia…? Gli Azzurri si trovano ad una quota tra i 15.00 ed i 17.00, a braccetto con il Belgio e l’Olanda, due formazioni che si sono qualificate molto più facilmente rispetto ai ragazzi del commissario tecnico Luciano Spalletti. Quote attorno ai 25.00 per Croazia e Danimarca, più alte per tutti gli altri. La nostra nazionale è snobbata dai bookmakers? La sensazione è che le quote siano assolutamente realistiche, quantomeno sulla carta. Starà agli Azzurri ribaltare tutto sul campo…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *