Seguici su

Azzurri

Chi vince gli Europei di calcio? Francia e Inghilterra in pole, Spagna in agguato, Italia non considerata

Pubblicato

il

Il mondo del calcio in questo 2024 si concentrerà soprattutto su un evento: i Campionati Europei di Germania 2024. A tre anni di distanza dal trionfo azzurro di Wembley (nell’edizione 2020, posticipata al 2021 per colpa del Covid-19) ci attende un’altra kermesse continentale tutta da vivere. Le emozioni non mancheranno, come le pretendenti al titolo.

Già, quali saranno, secondo i siti di scommesse, le formazioni che potrebbero alzare al cielo il trofeo e succedere, quindi, all’Italia di mister Roberto Mancini? Le candidate non mancano, in un vero e proprio parterre de roi. Tra queste, bisogna dirlo subito, non viene minimamente menzionata la nostra compagine che, oggettivamente, non parte con i favori del pronostico. Ma, come sempre, andiamo con ordine.

Germania 2024 partirà con due nazionali sopra tutte: Inghilterra e Francia. La squadra dei “Tre Leoni” varia tra la quota di 4.50 e 5.00, esattamente come Mbappè e compagni. Alle loro spalle, a debita distanza, i padroni di casa. La formazione teutonica, infatti, si attesta tra i 6.00 ed i 7.00 di quotazione, quindi troviamo al quarto posto la Spagna (tra 8.00 e 9.00), mentre al quinto posto c’è il Portogallo con 9.00.

E l’Italia…? Gli Azzurri si trovano ad una quota tra i 15.00 ed i 17.00, a braccetto con il Belgio e l’Olanda, due formazioni che si sono qualificate molto più facilmente rispetto ai ragazzi del commissario tecnico Luciano Spalletti. Quote attorno ai 25.00 per Croazia e Danimarca, più alte per tutti gli altri. La nostra nazionale è snobbata dai bookmakers? La sensazione è che le quote siano assolutamente realistiche, quantomeno sulla carta. Starà agli Azzurri ribaltare tutto sul campo…

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *