Seguici su

Azzurri

Serie D, i giovani bomber italiani: si fanno notare Rankovic, Tirelli e Zanni

Pubblicato

il

Pallone LaPresse
LaPresse

Un altro weekend di gara della Serie D 2023-2024 è andato in archivio. Ormai il campionato sta arrivando alla sua conclusione, perciò tutti i match in questo momento assumono un valore doppio, se non addirittura triplo, in ogni zona della classifica. Anche in questo fine settimana si sono fatti notare alcuni giovani centravanti azzurri, che con le loro reti hanno contribuito a far conseguire alla propria squadra un buon risultato. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori bomber italiani dell’ultima giornata della Serie D 2023-2024.

MIGLIORI GIOVANI BOMBER ITALIANI ULTIMA GIORNATA SERIE D 2023-2024

PETAR RANKOVIC (Club Milano) – Il centravanti e capitano della formazione meneghina ha ritrovato il sorriso dopo esser stato a secco per molto tempo. Il classe 2000 di origini serbe ha messo a segno una doppietta importantissima nella vittoria dei lombardi sul Ponte San Pietro per 3-0. Nelle ultime 10 giornate di campionato, il 23enne nato a Monza aveva fatto registrare solamente due reti, dato pareggiato in un solo pomeriggio con la grande prestazione di ieri.

MATTIA TIRELLI (Ravenna) – E’ vero, il suo gol non si è rivelato poi determinante per la conquista dei tre punti, ma dopo un periodo decisamente negativo, la punta dei romagnoli è tornato a far gioire i suoi tifosi. Il classe 2002 ha trovato la rete del momentaneo 1-0 contro il Victor San Marino, match terminato poi sull’1-1, ritrovando il gol dopo oltre due mesi e mezzo, visto che l’ultimo centro risaliva al match del 16 dicembre passato con il Borgo San Donnino.

NICOLA ZANNI (Fano) – La vera sorpresa dell’ultimo weekend. Entrato dalla panchina, il centrocampista classe 2002 ha messo a segno addirittura una doppietta nella roboante vittoria dei marchigiani per 5-1, segnando le prime due reti in campionato. Non ha trovato tantissimo spazio in questa stagione, ma il ragazzo di scuola Cesena, dopo questa prestazione, potrà ritagliarsi un ruolo importantissimo nella rincorsa alla salvezza dei granata.

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *