Seguici su

Azzurri

Dove giocano gli italiani all’estero nel weekend 8-11 marzo: le partite di Donnarumma, Udogie e gli altri azzurri

Pubblicato

il

Gianluigi Donnarumma
Donnarumma / LaPresse

Un altro weekend di calcio internazionale sta per iniziare. Ormai la stagione sta volgendo al termine e, a meno di 100 giorni dall’apertura di Euro 2024, sono tanti i giocatori che vogliono mettersi in mostra per strappare una convocazione in vista della kermesse continentale. Tutto ciò vale ovviamente anche per i giocatori italiani, non militanti in Serie A, che vorranno mettersi in luce anche fuori dai confini nazionali per convincere il CT Luciano Spalletti.

Partiamo dalla Premier League. Sfida tosta per il Tottenham di Guglielmo Vicario e Destiny Udogie. Gli Spurs saranno di scena in trasferta sul campo dell’Aston Villa di Nicolò Zaniolo. I due azzurri di proprietà dei londinesi potranno essere con tutta probabilità assoluti protagonisti del match, mentre l’ala ex Roma avrà uno spazio più limitato. Dovrebbe invece essere in campo dal 1′ Jorginho: il mediano dell’Arsenal avrà la sua chance contro il Brentford, impegno che precede il ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Porto.

Nella Championship inglese, il Leeds di Wilfried Gnonto va alla caccia di punti pesanti contro lo Sheffield Wednesday per andare alla caccia della promozione in Premier. In Francia, gli occhi saranno rivolti su Gianluigi Donnarumma. Il portierone del PSG, autore di prestazioni molto positive nelle uscite più recenti, ospiterà il Reims per ottenere un’altra vittoria in stagione dopo la qualificazione ai quarti di Champions. Infine, in Germania, il Friburgo di Vincenzo Grifo sarà di scena a Bochum.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *