Seguici su

Champions League

Pagelle Atletico Madrid-Inter 5-3 dcr, voti Champions League: errori letali di Thuram e Lautaro Martinez

Pubblicato

il

LaPresse

PAGELLE ATLETICO MADRID-INTER 5-3 dcr

INTER (3-5-2)

Sommer 7 – L’estremo difensore svizzero era pronto per una serata di super-lavoro al Wanda Metropolitano e i Colchoneros glielo ricordano subito. Dopo pochi minuti Samuel Lino lo chiama subito alla grande risposta. Attento anche sul colpo di testa di Morata alla mezzora, mentre sulla rete di Griezmann nulla può a tu per tu. Nel finale ringrazia il palo, ma poi Depay trova il 2-1 lo stesso.

Pavard 5.5 – Il difensore francese viene posizionato come sempre da braccetto di destra. Dopo un avvio in trincea svirgola in occasione del gol di Griezmann e macchia la sua prestazione.

de Vrij 5.5 – Il centrale olandese viene schierato nel cuore della difesa interista ma viene spesso chiamato fuori dalla sua comfort zone. In occasione della rete dell’1-1 non è perfetto, per il resto gioca d’esperienza per bloccare gli attaccanti spagnoli.

Bastoni 6.5 – L’ex atalantino è il braccetto di sinistra del pacchetto arretrato ma spesso è chiamato ad aiutare nel cuore della difesa. Salva un gol quasi fatto di Griezmann in chiusura di primo tempo. Dal 73′ Acerbi 5.5 – Entra nel momento di massima sofferenza e non riesce a bloccare le azioni più pericolose.

Dumfries 6.5 – L’olandese gioca come esterno destro di centrocampo con mansioni di spinta ma senza dimenticare la difesa. L’Atletico attacca parecchio alle sue spalle, ma in fase offensiva riesce a fare male ai padroni di casa. Dal 73′ Darmian 5.5 – Un passo indietro rispetto all’olandese.

Barella 6.5 – La mezzala nerazzurra inizia con le marce basse, ma cambia prontamente marcia. In occasione della rete del vantaggio è impeccabile nel fornire l’assist perfetto a Dimarco. Prima e dopo corre chilometri su chilometri per sostenere le due fasi. Dall’84 Frattesi 5.5

Calhanoglu 5.5 – Il turco torna dopo qualche match di stop per infortunio e prende in mano le redini del gioco interista. Questa sera il pressing della formazione di Simeone è asfissiante e lui sbaglia molto più del solito.

Mkhitaryan 6 – L’armeno nelle serate europee solitamente dà il meglio di sé. Questa sera ha poche chance per mettersi in luce, per cui dà anche una mano in fase di copertura. Cala con il passare dei minuti. Dal 5′ sts Klaassen 5

Dimarco 7.5 – L’esterno sinistro del centrocampo nerazzurro spinge come suo solito e si fa sempre trovare in avanti per dare man forte ai compagni. In uno di questi inserimenti segna la rete del vantaggio facendosi trovare pronto. Prestazione di altissimo livello in entrambe le fasi per un giocatore ormai imprescindibile. Dall’84’ Bisseck 5.5

Thuram 5 – Il francese come sempre corre e combatte e risulta una spina nel fianco per i difensori biancorossi. Solo a tratti. Sbaglia parecchio, specialmente un contropiede molto invitante al 75′ e un colpo di testa favorevolissimo nel primo tempo supplementare. Dal 12′ pts Sanchez 5 – Entra in campo non al massimo e sbaglia anche il rigore.

Lautaro Martinez 5 – Il capitano come si temeva ha poche chance per graffiare. La difesa dell’Atletico lo bracca e lui, per questo motivo, svaria molto e cerca di prendere per mano la squadra. Fallisce l’ultimo rigore con una conclusione non da lui.

All. Inzaghi 5.5

ATLETICO MADRID (3-5-2) Oblak 8; Witsel 6.5, Savic 6.5, Hermoso 6; Molina 6 (dal 79′ Barrios), Llorente 6.5 (dall’8 pts Azpilicueta) , Koke 6.5, De Paul 5.5 (dal 71′ Correa 6.5), Samuel Lino 6 (dal 71′ Riquelme); Griezmann 7 (dal 1’sts Saul), Morata 5.5 (dall’80’ Depay 7). All. Simeone 7

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *