Seguici su

Azzurri

Gigi Donnarumma titolare con l’Italia: alla ricerca della forma migliore. E alle sue spalle…

Pubblicato

il

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma / LaPresse

Prende il via ufficialmente il 2024 della Nazionale italiana del commissario tecnico Luciano Spalletti. Inizia la lunga rincorsa verso i Campionati Europei di Germania 2024. Mancano ancora tre mesi al via della kermesse continentale (gli Azzurri, giova ricordarlo, saranno inseriti nel girone con Albania, Croazia e Spagna) ma le due prossime amichevoli saranno di estrema importanza.

L’Italia, infatti, è pronta per due test al di là dell’Oceano Atlantico. Contro Venezuela ed Ecuador, tra Fort Lauderdale e New York, vedremo in azione i prodromi di quello che potremmo vedere agli Europei. Queste due amichevoli serviranno al nostro CT per provare qualche giocatore esordiente e per iniziare a plasmare uno schema che, dal 4-3-3, potrebbe passare al 3-4-2-1. 

Uno dei punti fermi della nostra formazione, tuttavia, è e rimane tra i pali. Gianluigi “Gigio” Donnarumma, infatti, sarà il nostro numero 1 anche in direzione Germania 2024. Il portiere del PSG, dopo un’annata con qualche alto e basso di troppo, cerca conferme con la maglia azzurra, per ricordare a tutti che il titolare è lui e che il titolo 2021 è passato, anche e soprattutto, dalle sue parate al momento dei calci di rigore.

Donnarumma, inoltre, è nella non semplice condizione di non potersi mai sedere sugli allori. Alle sue spalle, infatti, non mancano avversari che potrebbero insidiare il suo posto. Da Vicario del Tottenham a Meret del Napoli, passando per Di Gregorio del Monza e Carnesecchi dell’Atalanta. Come sempre la pattuglia italiana degli estremi difensori è sempre ricchissima e di alto livello. “Gigio” non vuole distrarsi e lo ribadirà anche nelle due prossime amichevoli.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. cuoreazzurro

    9 Aprile 2024 at 9:35

    SE GIGIO’ HA DATO IL MEGLIO DI SE’ STESSO NEGLI SCORSI EUROPEI, QUEST’ANNO DOVRA’ RICONFERMARSI TALE!!!!

    Perchè, lo sappiamo TUTTI, Gigiò E’ IL PORTIERE DELLA NAZIONALE, e quindi, avrà gli occhi puntati addosso, e dovrà stare MOLTO ATTENTO a non fare “papere”, perchè, ogni ERRORE ci costa CARO!!!!!
    NOI DOBBIAMO ARRIVARE IN GERMANIA DA CAMPIONI D’EUROPA IN CARICA!!!! NOI DOBBIAMO ANDARE LI’ PER DIFENDERE IL NOSTRO TITOLO CONTINENTALE!!!!! NOI DOBBIAMO ESSERE SQUADRA, NON SELEZIONE!!!! MA SOPRATTUTTO NOI DOBBIAMO GIOCARCI QUESTI EUROPEI CON LA CONSAPEVOLEZZA DI RICONFERMARCI CAMPIONI D’EUROPA, E TUTTO QUESTO E’ RIPOSTO NELLE MANI DI GIGIO’ DONNARUMMA!!!!!!
    FORZA AZZURRI!!!!!!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *