Seguici su

Calcio estero

Quanti soldi hanno guadagnato Inter e Juventus con la qualificazione al Mondiale per Club? Cifre da urlo

Pubblicato

il

Mondiale per Club / LaPresse

Saranno dunque Inter e Juventus le rappresentanti italiane al primo, storico Mondiale per club. Se i nerazzurri erano praticamente sicuri del posto grazie alla prestazione dello scorso anno ed il conseguente raggiungimento della finale, i bianconeri sono stati on the clock fino agli ottavi, tirando un sospiro di sollievo dopo le eliminazioni di Napoli e Lazio.

Due delle squadre più blasonate della nostra Serie A saranno dunque nella rosa delle trentadue che faranno parte del riassetto del Mondiale per club. Un torneo voluto dalla FIFA più inclusivo, con più partite, e che soprattutto per le squadre garantirà più ingressi economici.

La massima organizzazione calcistica ha immesso un montepremi totale attorno ai due miliardi di euro, da suddividere fra tutte le squadre. Già la partecipazione porta nelle casse delle trentadue pretendenti un sostanzioso assegno di 50 milioni di euro. E ovviamente, più si fa strada più il guadagno aumenta: per la vincitrice del torneo potrebbero esserci alla fine 100 milioni di guadagno al di fuori di sponsor e marketing.

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *