Seguici su

Calcio in TV

Roma-Lazio oggi in tv: orario, programma Serie A, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Patric - Romelu Lukaku
Patric-Lukaku / LaPresse

Tutto pronto per l’edizione numero 183 del derby della Capitale. Alle 18.00 di quest’oggi, infatti, Roma e Lazio si affronteranno per la terza volta in stagione, sfida valevole per la 31ma giornata della Serie A 2023-2024. Nei due precedenti dell’annata corrente, la guida tecnica delle due compagini era affidata rispettivamente a José Mourinho e Maurizio Sarri, mentre quest’oggi vedremo in azione Daniele De Rossi e Igor Tudor, entrambi all’esordio da allenatore nella stracittadina del Cupolone.

Ovviamente per Daniele De Rossi questa non è una partita come le altre. Una delle bandiere più amate dai supporter giallorossi ha spesso fatto la differenza nei 31 derby giocati in carriera, sebbene in alcune occasioni “Capitan Futuro” si sia fatto coinvolgere troppo dalla tensione. La Roma deve dare una sterzata al trend assai negativo nella stracittadina: gli ultimi quattro derby hanno visto la Lupa perdere tre volte e pareggiare in un’occasione, senza segnare nemmeno una rete. Una vittoria darebbe punti preziosissimi per la corsa alla Champions League, oltre a un’iniezione di fiducia importante per l’andata dei quarti di Europa League con il Milan.

D’altro canto, la Lazio ha ottenuto risultati nettamente migliori nei derby più recenti. Sotto la gestione Sarri, le Aquile hanno conquistato quattro vittorie, a fronte di un pareggio e una sola sconfitta. I biancocelesti sono reduci dalla doppia sfida tra campionato e Coppa Italia contro la Juventus. Nelle prime due uscite di Igor Tudor sulla panchina laziale, Ciro Immobile e compagni sono riusciti a strappare un successo fondamentale sabato, prima di incassare una sconfitta netta nell’andata delle semifinali di Coppa Italia a Torino, mostrando di aver ritrovato stimoli importanti senza però aver cancellato e dimenticato qualche difetto difensivo.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Roma-Lazio, match valevole per la 31ma giornata della Serie A 2023-2024. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky) e in diretta streaming su DAZN.

CALENDARIO SERIE A 2023-2024

Sabato 6 aprile

Ore 18.00 Roma-Lazio – Diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky), Diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA ROMA-LAZIO: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta TV: Zona DAZN (canale 214 di Sky)

Diretta streamingDAZN

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-LAZIO

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Pellegrini, Paredes, Cristante; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Cataldi, Felipe Anderson; Luis Alberto, Isaksen; Immobile All. Tudor

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *