Seguici su

Azzurri

Kevin Zeroli, il promettente centrocampista del Milan che ha convinto con l’Italia Under 19

Pubblicato

il

Kevin Zeroli
Kevin Zeroli / IPA Sport

L’Italia Under 19 ha brillantemente staccato il pass per la fase finale dei Campionati Europei chiudendo a punteggio pieno il girone della fase élite dopo 16 anni. L’Italia ha raggiunto la fase finale dell’Europeo, in programma dal 15 al 28 luglio in Irlanda del Nord, insieme a Spagna, Francia, Norvegia, Danimarca, Turchia e Ucraina, che si aggiungeranno ai padroni di casa nordirlandesi.

La manifestazione, che varrà anche da qualificazioni alla Coppa del Mondo Under 20 in programma nel 2025 in Cile, avrà come scenari Belfast (Seaview Stadium e National Football Stadium al Windsor Park) e Larne (Inver Park). Tra i sicuri protagonisti di questo evento vedremo ancora una volta Kevin Zeroli.

Di chi stiamo parlando? Kevin Zeroli è un centrocampista del Milan Primavera (del quale è capitano) e talento della Nazionale Under 19, nato l’11 gennaio 2005 a Busto Arsizio in provincia di Varese tira i primi calci al pallone all’età di 4 anni dividendosi però con karate e ginnastica artistica. Dopodiché la scelta definitiva e l’approdo nella scuola calcio dell’Ardor Busto Arsizio. In quella occasione viene notato dagli osservatori rossoneri: e inizia il suo cammino con il Milan.

Con il Milan e, di pari passo, con le nazionali giovanili. Con l’Italia Under 19 ha impressionato nelle ultime uscite e ha fatto capire che sarà parte fondamentale della squadra che si giocherà il Campionato Europeo di questa estate. L’Italia ha trovato un nuovo gioiello?

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *