Seguici su

Azzurri

Frattesi specialista dei gol decisivi con pochi minuti giocati: lo scarso impiego con l’Inter e le prospettive in Nazionale

Pubblicato

il

Davide Frattesi
Davide Frattesi / IPA Sport

Nome: Davide Frattesi. Squadra: Inter. Nato il: 22 settembre 1999 a Roma. Nazionalità: italiana. Segni particolari: pochi minuti e tanti gol. Si potrebbe riassumere in questo modo la stagione dell’ex giocatore del Sassuolo. Sbarcato in casa nerazzurra con tanta voglia di emergere, la mezzala anche della Nazionale ha trovato meno spazio di quello che ci saremmo attesi, ma il suo apporto non manca.

Dopotutto, numeri alla mano, Davide Frattesi in Serie A ha totalizzato 25 presenze con 5 gol (decisivi contro Hellas Verona e Udinese) e 2 assist in appena 620 minuti totali. In poche parole una rete ogni 124 minuti. Ampliando alla stagione nel suo complesso, il giocatore uscito dalle giovanili della Roma ha messo in cascina 1.240 minuti con 7 gol e 5 assist.

Un bilancio statisticamente parlando davvero di prim’ordine ma che stride un po’ con le aspettative di inizio anno. Togliere il posto ad un trio come quello composto da Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan si sapeva non sarebbe stato facile, ma l’ex Sassuolo non sembra avere convinto a pieno mister Simone Inzaghi che ha preferito farlo uscire dalla panchina.

Ci sarà tempo per ribaltare le gerarchi, iniziando del prossimo anno. Per il momento il classe 1999 si concentra su questo finale di campionato e, soprattutto, sui Campionati Europei di Germania 2024. Anche in quel caso la sensazione è che potrebbe partire dalla panchina come jolly per cambiare i match in corsa, ma il CT Luciano Spalletti sa che non potrà fare a meno della sua qualità e della sua vena realizzativa.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *