Seguici su

Calcio italiano

Gianluca Mancini uomo dei derby? I gol da favola contro Lazio e Milan: la semifinale di Europa League è possibile

Pubblicato

il

Gianluca Mancini / Ap Photo Antonio Calanni
Gianluca Mancini / Ap Photo Antonio Calanni

Con i suoi colpi di testa ha risolto le ultime due partite pesantissime di una Roma sempre più in rampa di lancio: Gianluca Mancini, uno dei veterani del gruppo giallorosso, ora allenato da Daniele De Rossi, è letteralmente “on fire” in questo periodo.

Oltre ad aver trovato una nuova calma interiore, che lo ha fatto diventare più calmo e concentrato, con la diminuzione delle ammonizioni e dei dribbling subiti, il difensore centrale classe 1996 in questo periodo si è “riscoperto” – anche se in realtà lo è sempre più o meno stato – goleador.

Prima il derby in Serie A contro la Lazio, poi la rete dello 0-1 nell’andata dei quarti di finale dell’Europa League contro il Milan.

Gianluca Mancini ha tre obiettivi per il finale di stagione: trascinare la Roma alla qualificazione in Champions League, fare più strada possibile in Europa League e infine ottenere la convocazione da Luciano Spalletti per i prossimi Europei. Di certo non sarà un giocatore apprezzato per la sua eleganza, ma carattere e leadership sono due doti che in questo momento stanno venendo fuori e stanno facendo molto comodo ai capitolini.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *