Seguici su

Calcio italiano

Cos’è la Supercoppa di Serie C? Chi partecipa e cosa c’è in palio: squadre, date, calendario

Pubblicato

il

Serie B
Serie B / LaPresse

La stagione regolare della Serie C sta per concludersi. Siamo alla trentaseiesima giornata con ventotto squadre che si giocheranno il quarto posto in Serie B. Serie cadetta che vede già Mantova, Cesena e Juve Stabia tra le protagoniste del prossimo anno. Ma le tre squadre, al termine del campionato, avranno ancora un impegno da dover onorare in terza serie: la Supercoppa di C.

Trofeo esistente dal 2000, la Supercoppa di C assegna in pratica il titolo platonico di vincitrice della Serie C. Strutturato come un triangolare, con ogni squadra che gioca due partite con le rispettive avversarie. Un sorteggio decide quale sarà la prima squadra a riposare, che poi affronterà nella seconda partita la perdente del primo match e nella terza la vincente.

La squadra che arriva al primo posto viene designata così come vincitrice del trofeo, tenendo conto in caso di arrivo a pari punti nell’ordine della differenza reti nelle gare del girone, del maggior numero di reti segnate in generale, del maggior numero segnato di reti nelle gare esterne e, in termine ultimo, del sorteggio.

Le partite della Supercoppa di C si giocheranno a maggio: primo match previsto per il 5 maggio, il secondo il 12 ed il terzo del 19 maggio.

SUPERCOPPA DI C, LE SQUADRE PARTECIPANTI

Mantova, Cesena, Juve Stabia

SUPERCOPPA DI C, IL CALENDARIO

1° giornata  – 5 maggio

2° giornata – 12 maggio

3° giornata – 19 maggio

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *