Seguici su

Le pagelle

Pagelle Inter-Cagliari 2-2, voti Serie A: Thuram non sbaglia, Shomurodov e Viola a segno con due gemme

Pubblicato

il

LaPresse

Si chiude sul 2-2 il match di San Siro tra Inter e Cagliari. Nerazzurri avanti due volte con Thuram e Calhanoglu su rigore, ma sempre ripresi, prima da Shomurodov, quindi da Viola che, nel finale, sfiora anche il clamoroso 2-3.

PAGELLE INTER-CAGLIARI 2-2

INTER (3-5-2)

Sommer 6 – Il portiere elvetico confidava in un match tranquillo ma viene trafitto in due occasioni, anche se senza colpe.

Bisseck 5.5 – Torna tra i titolari e viene schierato come braccetto di destra. Disputa una prova non semplice, con il Cagliari che dalla sua parte spinge spesso.

Acerbi 5.5 – Come sempre il perno della retroguardia nerazzurra, ma per una volta con qualche amnesia di troppo.

Bastoni 5.5 – Schierato come al solito da terzo di sinistra della retroguardia interista non ha modo di rendersi utile in avanti e anche in difesa fa fatica. Dall’86’ Buchanan

Darmian 6 – Gioca largo a destra nel centrocampo a cinque e, se da un lato chiude bene, dall’altro si vede troppo poco in spinta. Dal 75′ Dumfries

Barella 6 – Per lui si tratta di una sorta di derby visti i trascorsi in rossoblù. Ci teneva a fare bene, ma questa sera non brilla.

Calhanoglu 6 – Il regista della formazione nerazzurra risulta nuovamente implacabile dal dischetto. Per il resto prestazione non certo indimenticabile.

Mkhitaryan 6 – L’armeno viene come sempre posizionato da mezzala sinistra e gioca cercando sempre l’inserimento giusto. Buona prova ma non si vede sotto porta. Dal 64′ Frattesi

Dimarco 6 – Come al solito viene schierato come esterno di sinistra del centrocampo a cinque ma per una sera risulta meno incisivo in fase offensiva. Dal 76′ Carlos Augusto

Thuram 6.5 – Questa sera non ha al suo fianco il consueto riferimento di Lautaro Martinez per cui si mette in proprio e, dopo pochi minuti, sblocca il punteggio con un gol da vero centravanti.

Sanchez 6 – Grande occasione per il “Niño maravilla” che non spreca. Pronti, via, e serve subito l’assist a Thuram per la rete del vantaggio. Poi, però, svanisce spesso dal gioco.

All. Inzaghi 5.5 

CAGLIARI (3-4-2-1)

Scuffet 6 – Temeva un match di super-lavoro a San Siro e la partita gliel’ha confermato ampiamente. Subito trafitto da Thuram dopo pochi minuti, quindi nulla può sul rigore di Calhanoglu.

Hatzidiakos 6 – Schierato non senza sorpresa come braccetto di destra della difesa isolana tiene bene il campo e non ha colpe particolari. Dall’88’ Wieteska

Mina 5.5 – Dopo un po’ di tempo sembra aver preso fiducia nella difesa rossoblù. Non dispiace nemmeno a San Siro, ma procura il rigore del 2-1 con un fallo di mano evitabile.

Obert 5.5 – A sua volta gioca anche se non era troppo nei radar e per alcuni tratti del match fa un po’ troppa fatica.

Di Pardo 6 – Gioca esterno di destra del centrocampo a cinque di mister Ranieri e non soffre in maniera particolare un rivale come Dimarco. Dal 78′ Zappa

Makoumbou 6 – Come al solito impiegato per dare sostanza al centrocampo e riesce nel suo compito. Pochi fronzoli e tanta concretezza.

Sulemana 6.5 – Dai suoi piedi parte il gioco della formazione cagliaritana e molto spesso ha modo di lanciare gli attaccanti rossoblù.

Augello 6 Posizionato come esterno sinistro del centrocampo isolano non ha timore nè di Darmian, nè di Dumfries. Questa sera non si vede troppo in avanti, ma le sue direttive erano difensive.

Jankto SV – Dopo tanti alti e bassi cerca la prestazione di spessore ma il suo match dura solamente 29 minuti. Fino a quel momento non si era visto moltissimo. Dal 29′ Prati 6 – Catapultato in campo per l’infortunio di Jankto, non dispiace, ma in fase offensiva si vede troppo poco.

Luvumbo 7 – Qualche volta non dà continuità ai suoi match. Questa volta, invece, fa molto bene, iniziando dall’assist per il gol di Shomurodov. Dal 78′ Viola 7 – Entra in campo e trova subito la rete del 2-2 con un bel gol. Pochi minuti dopo sfiora il 3-2 con una conclusione che lambisce il palo. Al 94′ ha la clamorosa chance per il 3-2 ma il suo colpo di testa finisce comodo comodo a Sommer. Mezzo voto in meno per questo.

Shomurodov 7 – Cerca di farsi vedere, svaria e prova a rendersi utile. Appena ha l’occasione giusta scagli in porta la rete dell’1-1 con una conclusione che non lascia scampo a Sommer. Dal 78′ Lapadula 7 – Entra  e prosegue quanto fatto dai compagni d’attacco. Vivace, sempre nel vivo dell’azione, serve l’assist per Viola.

All. Ranieri 6.5

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *