Seguici su

Le pagelle

Pagelle Napoli-Frosinone 2-2, voti Serie A: Meret croce e delizia, Cheddira spietato

Pubblicato

il

Matteo Politano
Matteo Politano (© LaPresse)

PAGELLE NAPOLI-FROSINONE

NAPOLI

Meret 5,5: la prestazione del portiere napoletano è stata alquanto altalenante. Nonostante il rigore parato a Soulé infatti, ha commesso l’errore gravissimo costato caro al Napoli in grado di far pareggiare i conti al Frosinone. Sul secondo gol di Cheddira non può assolutamente nulla.

Di Lorenzo 6,5:  spinta e corsa al servizio della squadra. Riesce a essere un pendolo costante sulla fascia e in più di qualche occasione si rene pericoloso.

Rrahmani 4,5: gara da dimenticare. Cheddira lo fa ammattire e in occasione della seconda rete è mal posizionato. Partita decisamente insufficiente.

Ostigard 5,5: assieme a tutto il reparto difensivo soffre gli attacchi del Frosinone e le accelerate della squadra di Di Francesco.

Mario Rui 5: il portoghese soffre sulla fascia e si vede poco sul fondo. La fisicità avversaria lo mette in difficoltà. Lascia in dieci i suoi nel finale.

Anguissa 5,5: a centrocampo non si sente la sua fisicità. Ingabbiato bene dal Frosinone, non riesce a liberarsi e a fare legna. Dall’85’ Simeone: s.v.

Lobotka 6: scolastica la sua prestazione. Corre e ripulisce palloni giocandoli efficacemente per i proprio compagni.

Zielinski 5,5: questa volta non riesce a mettere in mostra la propria classe e viene chiuso dalla trappola avversaria. Dal 78′ Cajuste: s.v.

Politano 7: ennesima domenica ennesimo gol spettacolare per l’esterno del Napoli. In un momento psico-fisico straordinario, gli riesce tutto ed è immarcabile. Dal 77′ Raspadori: s.v.

Osimhen 6: gara incolore per lui sino alla rete segnata di rapina, da vero rapace dell’area di rigore. Per il resto poca sostanza oggi.

Kvaratskhelia 6,5: si accende e quando lo fa raggiunge il fondo pericolosamente. Tra slalom e giocate non riesce a segnare ma gioca meravigliosamente.

FROSINONE

Turati 7: salvifico, in più di un’occasione riesce a respingere le conclusioni napoletane. Attento e sveglio, non può nulla quando la insaccano prima Politano e poi Osimhen.

Lirola 5,5: si accende a tratti e non sempre è efficace in copertura. Avrebbe potuto fare meglio in fase di ripiego.

Okoli 6: buona la sua gara in copertura. Non subisce le giocate avversarie e riesce a controllare il match con tenacia e forza fisica.

Romagnoli 6: esperienza al servizio della propria squadra. Non si lascia superare con facilità e spesso e volentieri ingabbia gli avversari.

Zortea 7: super partita per lui. Treno infaticabile, non si ferma mai e riesce a servire uno splendido pallone sulla testa di uno scatenato Cheddira. Dal 95′ Lusuardi: s.v.

Mazzitelli 6,5: tanta sostanza a centrocampo. Corre e lotta facendo sentire il proprio fisico. Intraprendente, si inserisce tra le linee e crea scompiglio. Dal 95′ Gelli: s.v.

Barrenechea 5,5: non riesce a entrare mai in ritmo gara ed è incostante rispetto a resto dei compagni.

Valeri 4,5: contrastare gli avversari gli viene alquanto complicato. Più qualche responsabilità in occasione delle reti del Frosinone, non è efficace in copertura.

Soulè 6: si divora l’occasione dal dischetto e non riesce a incidere, ma è spietato nella pressione alta quando ruba il pallone a un disastroso Meret. Dal 78′ Seck: s.v.

Brescianini 6: a centrocampo dà muscoli e corsa ai propri compagni. Non si arresta mai al centro del campo e crea difficoltà agli avversari. Dal 78′ Reinier: s.v.

Cheddira 8: spietato, gioca una partita sensazionale davanti alla proprietà che detiene il suo cartellino. Prima spinge dentro una palla facile, poi con una frustata in inserimento non  lascia scampo a Meret.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *