Seguici su

Roma

Perché è stata sospesa Udinese-Roma? Cos’è successo e come sta Ndicka

Pubblicato

il

Evan Ndicka
Ndicka / LaPresse

UdineseRoma, match valevole per la 32ma giornata della Serie A 2023-2024, è stata sospesa al 72′. La sfida, il cui punteggio al momento dell’interruzione era fissato sull’1-1, si è fermata a causa di un malore occorso al difensore romanista Evan Ndicka. I ragazzi di De Rossi, dopo aver siglato il gol del pari con Romelu Lukaku, erano impegnati nel ribaltare il risultato, ma il dolore sentito dall’ex Eintracht Francoforte ha bloccato il tempo di gioco e sospeso definitivamente la partita.

Ndicka, il quale non aveva giocato la sfida con il Milan di Europa League, si è accasciato al suolo senza aver ricevuto colpi o esser andato incontro a contrasti. Dopo pochi attimi, tutti i giocatori si sono accorti che la situazione fosse più grave del previsto e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Uscito in barella e portato urgentemente in ospedale, Ndicka è apparso cosciente, tant’è che ha fatto segno ok con il pollice per informare che stesse bene. Dopo un colloquio tra l’arbitro Luca Pairetto e i due tecnici, il match non è comunque ripreso, visto che l’animo dei compagni di squadra dei giallorossi non poteva consentire il nuovo avvio del match.

Il match ovviamente non riprenderà nella serata odierna, e sarà da verificare ed analizzare la data in cui si potrà collocare il recupero di questa sfida. La prima settimana utile sarebbe quella che va dal 22 al 28 aprile, visto che nei prossimi otto giorni la Roma avrà ben due impegni, il ritorno dei quarti di finale di Europa League con il Milan del 18 aprile e della sfida di campionato con il Bologna di lunedì 22 aprile.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *