Davvero una serata da incubo quella che ha vissuto ieri il Barcellona. I blaugrana, infatti, crollano in casa con un pesantissimo 1-4 al cospetto del Paris Saint Germain di Kylian Mbappè e, in un colpo solo, salutano due competizioni. Oltre ad aver dovuto dire “addio” alla attuale Champions League, infatti, i catalani hanno mancato l’accesso al Mondiale per Club 2025.
UNA SCONFITTA PESANTISSIMA
Non potevano andare in maniera peggiore le cose per Robert Lewandowski e compagni. La mancata qualificazione all’attesissimo Mondiale per Club 2025 che si disputerà nella sua prima edizione negli Stati Uniti, rappresenta un durissimo colpo di immagine per i blaugrana, contando che gli acerrimi nemici del Real Madrid sono già ampiamente qualificati, avendo vinto la Champions League due stagioni or sono.
LA SECONDA SPAGNOLA QUALIFICATA
Ma, a questo punto, quale sarà la seconda squadra spagnola a prendere posto nella manifestazione mondiale? Sarà l’Atletico Madrid, a sua volta eliminato dal Borussia Dortmund nei quarti di finale di Champions League. Ormai si è completato il quadro nelle qualificate per il Vecchio Continente. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio quali saranno le squadre europee in lizza per il Mondiale per Club 2025.
CHI VEDREMO AL MONDIALE PER CLUB
Le 4 qualificate per aver vinto le ultime edizioni della Champions League: Chelsea (Inghilterra), Real Madrid (Spagna), Manchester City (Inghilterra), e la squadra vincitrice dell’edizione 2023-2024. In caso di vittoria di Real Madrid o Manchester City si qualificherà la migliore piazzata nel ranking. Manca ancora un posto da assegnare: sarà dell’Arsenal se vincerà il trofeo, altrimenti sarà del Red Bull Salisburgo.
Le altre qualificate per mezzo del ranking: Bayern Monaco (Germania), PSG (Francia), Inter (Italia), Porto (Portogallo), Benfica (Portogallo), Borussia Dortmund (Germania), Juventus (Italia), Atletico Madrid (Spagna).
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook