Seguici su

Coppe Europee

Barcellona fuori dal nuovo Mondiale per Club! Quadro (quasi) delineato in Europa, Italia in campo con due squadre

Pubblicato

il

Barcellona
Barcellona / LaPresse

Davvero una serata da incubo quella che ha vissuto ieri il Barcellona. I blaugrana, infatti, crollano in casa con un pesantissimo 1-4 al cospetto del Paris Saint Germain di Kylian Mbappè e, in un colpo solo, salutano due competizioni. Oltre ad aver dovuto dire “addio” alla attuale Champions League, infatti, i catalani hanno mancato l’accesso al Mondiale per Club 2025.

UNA SCONFITTA PESANTISSIMA

Non potevano andare in maniera peggiore le cose per Robert Lewandowski e compagni. La mancata qualificazione all’attesissimo Mondiale per Club 2025 che si disputerà nella sua prima edizione negli Stati Uniti, rappresenta un durissimo colpo di immagine per i blaugrana, contando che gli acerrimi nemici del Real Madrid sono già ampiamente qualificati, avendo vinto la Champions League due stagioni or sono.

LA SECONDA SPAGNOLA QUALIFICATA

Ma, a questo punto, quale sarà la seconda squadra spagnola a prendere posto nella manifestazione mondiale? Sarà l’Atletico Madrid, a sua volta eliminato dal Borussia Dortmund nei quarti di finale di Champions League. Ormai si è completato il quadro nelle qualificate per il Vecchio Continente. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio quali saranno le squadre europee in lizza per il Mondiale per Club 2025.

CHI VEDREMO AL MONDIALE PER CLUB

Le 4 qualificate per aver vinto le ultime edizioni della Champions League: Chelsea (Inghilterra), Real Madrid (Spagna), Manchester City (Inghilterra), e la squadra vincitrice dell’edizione 2023-2024. In caso di vittoria di Real Madrid o Manchester City si qualificherà la migliore piazzata nel ranking. Manca ancora un posto da assegnare: sarà dell’Arsenal se vincerà il trofeo, altrimenti sarà del Red Bull Salisburgo.

Le altre qualificate per mezzo del ranking: Bayern Monaco (Germania), PSG (Francia), Inter (Italia), Porto (Portogallo), Benfica (Portogallo), Borussia Dortmund (Germania), Juventus (Italia), Atletico Madrid (Spagna).

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *