Seguici su

Champions League

Cosa cambia per l’Italia con l’eliminazione di Barcellona e Atletico Madrid? Gli scenari per il quinto posto in Champions League

Pubblicato

il

LaPresse

I primi due match valevoli come ritorno dei quarti di finale della Champions League 2023-2024 hanno emesso il loro verdetto. Passano Borussia Dortmund e Paris Saint Germain. Salutano la massima competizione continentale per club Atletico Madrid e Barcellona. Un colpo durissimo per le speranze della Spagna in ottica ranking UEFA.

LA PROSSIMA EDIZIONE

Com’è ben noto, infatti, le prime due Nazioni di questa speciale classifica potranno fregiarsi di ben cinque squadre nella prossima edizione della Champions League. La Coppa con le grandi orecchie, infatti, vedrà ampliarsi il numero delle iscritte, e i primi due Paesi a livello di ranking avranno una squadra in più nella prossima edizione.

IL RANKING AGGIORNATO

Dopo i primi due match di ieri sera, ed in attesa di quelli odierni (prima del giovedì di Europa League e Conference League nel quale vedremo in campo Roma, Milan e Fiorentina), l’Italia rimane saldamente al comando con 18,428 punti, seconda la Germania con 17,214 terza l’Inghilterra con 16,750 quindi quarta la Francia con 15,250 mentre la Spagna rimane ferma a 15,062.

GLI SCENARI PER L’ITALIA

Le chance per l’Italia di centrare una delle prime due posizioni si fanno sempre più importanti. Manca solamente l’ufficialità e, di conseguenza, il prossimo anno potremo vedere ben cinque compagini di casa nostra in Champions League. Vedremo, quindi, come andranno i match di ritorno di giovedì. Roma-Milan e Fiorentina-Viktoria Plzen, potrebbero già dare il nero su bianco alla quinta squadra italiana nella massima competizione continentale per club.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *