Seguici su

Champions League

Italia vicina alle cinque squadre nella prossima Champions League: la situazione del ranking

Pubblicato

il

Giroud-Smalling
Giroud Smalling / LaPresse

Nonostante non sia rappresentata in Champions League, l’Italia è sempre più vicina al quinto posto per la Coppa delle Grandi Orecchie del prossimo anno. Tutto grazie all’attuale primo posto nel ranking UEFA per campionati, con i primi due Paesi che andrebbero a conquistare questo importante traguardo.

Un ranking che diventa utile grazie all’allargamento della prossima Champions League, che passerà da 32 a 36 squadre. Al momento l’Italia è prima in graduatoria con un coefficiente di 18,856, con Germania e Inghilterra al secondo e al terzo posto con 16,785 e 16,750. 

Oltre due punti di margine per l’Italia, che è comunque sicura di mandare una squadra in semifinale di Europa League visto il derby tra Roma e Milan con i giallorossi avanti grazie all’1-0 dell’andata con il gol di Mancini. 

Da incamerare sicuramente altri punti dunque, ma le buone notizie potrebbero arrivare anche con Fiorentina e Atalanta: viola che devono giocarsi il posto nelle semifinali di Conference con il Viktoria Plzen, nerazzurri che partono avanti 3-0 contro il Liverpool. Insomma, il quinto posto è davvero possibile.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *