Seguici su

Champions League

Niente sorteggio per le semifinali di Champions League: quali sono gli accoppiamenti già definiti?

Pubblicato

il

Champions League Trofeo
Champions League / LaPresse

Champions League sempre più vicina alle semifinali. Rimarranno in quattro a giocarsi il titolo di campione d’Europa dopo questa sera, quattro delle squadre più nobili dell’intero panorama continentale. Ma quali sono gli accoppiamenti delle semifinali?

Il sorteggio li ha già assegnati al momento dei quarti di finale, con il tabellone suddiviso che non risente più del criterio nazionale, dunque con ogni squadra che può affrontare chiunque, anche in un derby. La prima semifinale è quella tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain; entrambe hanno deciso i loro destini ieri sera con le rispettive vittorie su Atletico Madrid e Barcellona, con i Colchoneros capitolati 4-2 ed i catalani per 1-3, penalizzati dall’espulsione di Araujo.

Questa sera verremo invece a conoscenza della seconda semifinale. Si parte da situazione di pareggio in entrambi i casi: a Monaco di Baviera il Bayern cercherà di conquistare il pass contro l’Arsenal dopo il 2-2 dell’andata, mentre all’Etihad Stadium di Manchester ci si aspettano fuochi d’artificio tra il City ed il Real Madrid dopo lo scoppiettante 3-3 della scorsa settimana.

CHAMPIONS LEAGUE, GLI ACCOPPIAMENTI DELLE SEMIFINALI

Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain
Bayern Monaco/Arsenal-Manchester City/Real Madrid

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *